martedì 4 novembre 2008

forse il vento cambia?


Ieri sera prima di andare a letto ho,come al solito,fatto un giretto su alcuni siti d'informazione...e mi sono imbattuto in una strana notizia su Repubblica:"Paolo Guzzanti contro la Carfagna .

Decido di proseguire e leggere questa curiosa notizia.

Paolo Guzzanti,che come saprete è un deputato del PdL,ha affermato nel suo blog che la nomina della Carfagna a Ministro delle Pari Opportunità sarebbe una "nomina di scambio",per dirla in due parole "tu,mara,fai qualcosa per me ed io,silvio,faccio qualcosa per te".

Accuse pesanti quelle del senatore Guzzanti e anche molto esplicite "Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati - scrive nei commenti, rispondendo ad un suo lettore - esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla"e ancora "Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea? Mi chiedo come questa persona abbia ottenuto il posto".

E di nuovo ancora più pesante "è possibile che il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose, l'autista che lo ha ben guidato in un viaggio, la meretrice che ha ben succhiato il suo uccello, ma anche il padre spirituale che abbia ben salvato la sua anima, il ciabattino che abbia ben risuolato le sue scarpe". Infine, un altro interrogativo: "è lecito o non è lecito che si faccia ministro in uno Stato immaginario e anzi in un Pianeta di un'altra costellazione, una persona che ha come suo merito specifico ben soddisfatto il capo del governo?".

Nei commenti al post Guzzanti ha anche aggiunto che le nomine di scambio fatte dal cavaliere sarebbero più di una e che questo sarebbe emerso da intertecettazioni da lui lette ma non rese pubbliche "Per quel che ne so, dai testi oculari, più di una. Per questo lo scandalo sarebbe devastante, costituzionalmente e istituzionalmente devastante. Più di scambio, tratterebbesi di compenso. Come scrisse Cossiga: 'ai miei tempi si offriva un filo di perle o un appartamento".

Insomma il parlamentare è andato giù pesante nelle critiche a Berlusconi,forse il vento cambia?Forse Guzzanti è il primo ad avere avuto coraggio a criticare il cavaliere?E' il primo dello schieramento di governo ad aver parlato a chiare lettere,a dire quello che in internet e nei bar in molti sostengono da tempo...

Mi rincuorano queste affermazioni,Silviuccio non è intoccabile,se la libertà di parola e di informazione ci sono e funzionano la verità si palesa sotto gli occhi di tutti!

Qui trovate l'articolo a cui faccio riferimento e dal quale sono stato obbligato a prendere tutte le citazioni perchè il blog di Guzzanti è al momento irraggiungibile!

Vi lascio con un dubbio,non è che Corrado e Sabina hanno pensato di fare uno scherzetto al papi rubandogli la password del blog e pubblicando questo post??? :))

1 commento:

Sabrina ha detto...

Macchè,è Cossiga che si è segretamente introdotto nel suo appartamento, aiò!