lunedì 3 novembre 2008

Spezia, terza vittoria consecutiva

Trasferta vincente in quel di Aosta per gli aquilotti, che conquistano così la terza vittoria consecutiva. Si tratta di un risultato davvero importante, in quanto la capolista Biellese non accenna a rallentare la propria corsa; i piemontesi, infatti, nell'anticipo del sabato hanno sconfitto nel derby la Novese con un perentorio 5 a 0, obbligando lo Spezia ad ottenere i tre punti per non perdere ulteriore contatto dalla vetta; nonostante la pressione sia tutta sui ragazzi di mister Rossi, nella prima frazione i bianconeri tengono molto bene il pallino del gioco, rendendosi pericolosi in più occasioni. Al 39' il goal: discesa sulla sinistra di Imburgia, cross al centro e Di Paola batte il portiere con un preciso esterno destro che va ad infilarsi in rete sul secondo palo.
Nella ripresa i padroni di casa attaccano con maggiore convinzione, favoriti dal'atteggiamento tattico dello Spezia, che arretra in modo eccessivo, lasciando l'iniziativa alla squadra di casa, che in almeno tre circostanze si rende pericolosa, sfiorando il pareggio.
Lo Spezia resiste, nonostante giochi in inferiorità gli ultimi minuti a causa dell'espulsione di Di Paola per somma di ammonizioni; mai espulsione poteva essere più grave,visto che l'attaccante salterà il big match di mercoledì contro la capolista Biellese al "Picco".
Con questo risultato lo Spezia si porta al secondo posto in classifica superando la Sarzanese e mercoledì scenderà in campo con l'obiettivo di avvicinarsi ancor di più alla vetta. Peccato che il calendario proponga questa importante sfida in un turno infrasettimanale alle ore 14,30, in quanto gli aquilotti probabilmente dovranno fare a meno di una parte dei loro tifosi; nonostante questo, però,c'è da scommetterci che chi andrà allo stadio farà di tutto per sostenere i propri colori, per far sì che il "Picco" possa essere ancora una volta determinante in una partita fondamentale per i bianconeri.

Nessun commento: