giovedì 22 ottobre 2009

Spezia strapazzato a Mezzocorona


Nella nona giornata di campionato lo Spezia subisce la seconda sconfitta stagionale, un 3-1 che non ammette repliche sul campo di Mezzocorona, piccolo paese in provincia di Trento.
Entrambe le formazioni si presentano all'appuntamento a quota 13 punti, ma ben diverso è il morale: i padroni di casa arrivano dal successo di Vercelli (5-0), mentre gli aquilotti hanno attraversato una settimana tribolata con il cambio di allenatore.
Il nuovo mister D'Adderio schiera la stessa squadra che schierava Lombardo, l'unica novità è rappresentata dal ritorno in campo di Vito Grieco(in maglia bianca, nella foto sopra), che sostituisce Carrara.
I trentini partono e razzo e il primo tempo si chiude addirittura sul 3-0.
Galli di testa al 7', Panizza su rigore al 14' e ancora Panizza al 44' assestano veri e propri colpi del ko per uno Spezia che finisce al tappeto senza attenuanti: poca corsa e pochissime idee di gioco.
Un pochino meglio nella ripresa, ma i padroni di casa, messo al sicuro il punteggio, tirano i remi in barca; Lazzaro rende meno amara la sconfitta e al 92' sigla il suo quinto goal stagionale.
Dura contestazione dei supporters aquilotti, esasperati dall'ennesima prestazione negativa della squadra in questo inizio di stagione, per di più dopo un lunghissimo viaggio fino in Trentino era lecito attendersi una prestazione ben diversa, almeno dal punto di vista agonistico, invece i bianconeri sono stati letteralmente surclassati da una squadra che ha mostrato una maggiore "fame" di vittoria e una determinazione ben lontana da quella degli aquilotti.
Con questa sconfitta lo Spezia scende a centro classifica, ma le rivali non corrono e la capolista Alghero non va oltre il pareggio a Vercelli, mentre il Pavia cade a sorpresa contro il Legnano.
Pertanto la classifica si mantiene molto corta. Domenica al "Picco " arriva il Rodengo Saiano, che precede gli aquilotti di due punti(è a quota 15, nonostante il punto di penalizzazione); a detta degli esperti si tratta di una delle migliori squadre del torneo, per cui sarà necessario non ripetere gli errori visti nelle ultime settimane e tirare fuori un pò di orgoglio per uscire da questa delicata situazione.

Nessun commento: