giovedì 8 ottobre 2009

Spezia bene un tempo, a Carpenedolo è pareggio


Un punto guadagnato o due persi? questo è l'interrogativo che si pongono i tifosi spezzini dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Carpenedolo.
La partita sul terreno di gioco dei lombardi è stata lo specchio dello Spezia di questo inizio stagione: a fasi di concretezza e concentrazione si alternano momenti di black-out totali, tali da rovinare in pochi minuti tutto il buono fatto precedentemente. Purtroppo gli sprazzi negativi per ora prevalgono e non consentono agli aquilotti di compiere quel passo in più per acchiappare la testa della classifica. E' vero siamo solo all'inizio, inoltre le assenze si sono fatte e si fanno sentire ancora oggi, è vero che il Carpenedolo con il suo secondo posto in graduatoria ha finora rappresentato la sorpresa di inizio torneo, ma le partite non si possono dominare per un'ora, non riuscire a chiuderle poi rischiare di perderle clamorosamente, come è avvenuto domenica negli ultimi venticinque minuti. Bene i bianconeri nel primo tempo allora, con Moro che al 22' approfitta di una corta respinta della difesa di casa e batte il portiere con un perfetto tiro all'incrocio.
Nella ripresa al 16' il pareggio di Germani, dopo che lo Spezia aveva più volte sfiorato il raddoppio, ma la mira è stata imprecisa. Nell'ultimo quarto di gara il solito Aprea salva la baracca, e anche capitan Milone ci mette una pezza salvando sulla linea, mentre Padoin ha sui piedi la palla del successo ma calcia fuori da buona posizione nei minuti finali.
La partita si chiude così sul'1-1, con preoccupazione spezzina per l'infortunio occorso a Moro, ma pare che la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per domenica, quando al "Picco" arriverà l'Olbia. I sardi, beffati lo scorso anno nei play-off e quest'estate in sede di ripescaggio, erano considerati alla vigilia una delle squadre favorite per la promozione, ma un inizio difficile li ha riportati con i piedi per terra. Nelle ultime tre gare, però, sono arrivati sette punti e la squadra isolana è l'unica ancora imbattuta in trasferta.

Nessun commento: