venerdì 9 ottobre 2009

La definitiva Guida al Telefilm!!!!!!

Amici! Come state? Dall'alto dei colli si sta abbastanza bene, al di là del fatto che causa esami sono veramente rinchiusa, che schifo!
Ma presto tutto ciò finirà! Oggi vi voglio parlare di un argomento indispensabile, i telefilm! Questa che vi presento è una lista ragionata delle mie ultime visioni, diciamo da Maggio fino ad ora!

Dexter

Lo conoscerete, parla di un serial killer che uccide solo cattivi, cioè gente che ha ucciso altra gente, e allo stesso tempo lavora per la polizia. Ah, è senza sentimenti. bè, fantastico, coinvolgente, benissimo girato, attore pazzesco, l'unico difetto è che i personaggi di contorno sono un pò insignificanti, ma è stupendo!

Chuck

Lo hanno dato su italia1 quest'estate, non fatevi ingannare dalle apparenza, Chuck potrebbe sembrare un telefilm stupido, e le voci dei doppiatori non rendono poi giustizia (sono sempre le solite 4) ma vogliamo parlare di qualità?? Chuck è una spy story a tinte comiche, il nostro protagonista è uno sfigato che all'improvviso si ritrova a conoscere tutti i segreti delle CIA e ne...paga le conseguenze! Divertentissimo, veramente ben fatto, pieno di citazioni nerd! consigliatissimo.

Arrested Development

Questa è la storia di una ricca famiglia di immobiliaristi a cui, a causa di problemi giudiziari per la maggior parte dovuti al padre, vengono confiscati tutti i beni. è una famiglia di svitati, e l'unico sano cerca di far andare avanti la baracca.
Arrested Development è esattamente come è scritto sulla fascetta di questo dvd, la migliore sitcom mai trasmessa in tv, tre stagioni, anche piuttosto troncate, andava in onda su italia1 ad un'ora improbabile, ma io l'ho recuperato perchè ne sentivo parlare benissimo...è talmente divertente e sottile che lo si può guardare per ore, non è umorismo basato tutto sulle battute com in 30 Rock, che pure, sopratutto in originale, fa sconpisciare, Arrested Development è proprio...geniale!Ah, partecipano, Ron Howard alias Ricky Cunningham nella voce narrante, Henry Winkler, cioè Fonzie, e Scott Baio, cioè Chachi. Oltre a Charlize Theron, Michael Cera e Jason Bateman, protagonista di Juno, Portia Rossi che era in Ally McBeal...e veramente lo consiglio.

Ed eccomi al telefilm per eccellenza, le serie migliore di tutti i tempi, a detta di molti

Six Feet Under

Celebre serie televisiva su una famiglia di...becchini. Ma questi non sono normali becchini, questi sono i personaggi più belli e profondi e veri della storia della tv.
Guardare Six Feet Under è un'esperienza mistica. Vi cambierà.
E si, uno dei protagonisti è proprio il nostro caro Dexter! L'altro si chiama Peter Krause e ha fatto queste due serie:

Sports Night

Pare che diano Sports Night sul digitale...è una sitcome veramente carina dietro le quinte di un programma di sport vari a New York...è della fine degli anni '90, si vedono anche le Twin Towers, ed è benissimo benissimo scritto e molto molto intelligente! e se ne sapete di sport coglierete molto più di quanto non ne cogliessi io...

e poi...

Dirty Sexy Money

Dirty Sexy Money ha una storia che assomiglia vagamente ad Arrested Development, cioè parla di una famiglia di ricchi svitati, solo che qui rimangono ricchi! Il loro avvocato di famiglia muore all'improvviso e subentra il figlio, avvocato pure lui...Cast pazzesco, Donald Sutherland su tutti. E anche se viene presentato come dramma, drammi in effetti non ce ne sono. Visione consigliata!

E dulcis in fundo...

Mad Men

Non fatevi ingannare del fatto che ne parlano tutti, quello di Mad Men è un successo meritato!!!! non è un telefilm, è una macchina del tempo, vi risucchia in quest'atmosfera anni'60 e non vi ricorderete dell'esistenza del cellulare fino ai titoli di coda. Fosse solo questo, è anche questo intelligentissimo, scritto da Dio, profondo, interessante, irriverente, sorprendente e troppo troppo bello! ah e non parla di uomini pazzi, ma di pubblicitari a New York nel 1960!

Ah, guardate chi l'ha omaggiato...

Sono tutti consigliatissimi, sopratutto Mad Men e ovviamente Six Feet Under! Altro che dottori e detective, la Sabri, dall'alto dei colli, vi porta la vera televisione di qualità!!!!!!!ciao!

Nessun commento: