venerdì 10 aprile 2009

Dall'alto dei colli- è Pasqua, ma non aspettatevi un post sulla scelta delle uova!



Dall'alto dei colli- è Pasqua, ma non aspettatevi un post sulla scelta delle uova!

Ehilà! Sono pessima, non ho più scritto. E dire che avevo pronta una bozza. Solo che l'avevo scritta su un foglio in treno e rileggendola mi sembrava troppo tragica, sembrava uno di quei messaggi a radio Capital quando c'è "Risponde Zucconi", o una telefonata di "Zapping", e non mi piaceva, Aldo Forbice mi avrebbe sicuramente buttato il telefono in faccia dicendo "ci scusi ma non ci interessa. Tu..tu..tu..tu". Era, per intenderci, un'arringa contro Trenitalia e i suoi ritardi, bleah.
E quindi eccoci qui a Pasqua! Lo confesso, in queste vacanze dovrei studiare e sento che non lo farò. Ma bando alle ciancie (oddio, si scriverà così??) eccoci alle comunicazioni di servizio:
- Sì, cari lettori, tornerò più spesso, è una promessa.
- No profe, non ho visto l'Onda nè Beniamino Bottone, però il primo me lo hanno consigliato e lo vedrò. Beniamino Bottone non mi ispira granchè, non solo per la sua lunghezza, ma forse proprio perchè è stato nominato agli Oscar. Con le dovute eccezioni, se un film viene nominato di questi tempi è perchè i distributori hanno elargito molti denari, come dire. Magari un giorno lo vedrò, in tre parti. Una delle eccezioni di cui sopra è....
- Juno!!!!!! Juno venne nominato, per miglior film, regia, attori e sceneggiatura, vinse per miglior sceneggiatura e se lo meritò davvero a mio avviso. è bellissimo, romantico, profondo e affronta in maniera delicata un tema niente affatto facile. Assolutamente consigliabile per le scuole, anche se non tratta esattamente temi particolarmente attuali, a parte il fatto che Giuliano Ferrara lo utilizzò per la sua campagna contro l'aborto. Non fatemici pensare, guardate. Comunque lo consiglio a chi non l'avesse ancora visto. Bellissimo.

In questi giorni il nostro paese è in lutto, e penso che sia giusto dedicare un pensiero a tutte le persone che hanno subito danni gravi o che hanno perso dei cari.
E rifacendomi al post sul TG1, che vergogna, qualcuno li dovrebbe querelare.

Qualcuno vicino a casa mia sta canticchiando "Totti gol Totti gol Totti gol". Mmm.

Amici cari, c'è una cosa che non mi spiego, com'è che le Poste si stanno rapidamente trasformando in FNAC? La FNAC, o forse si scrive Fnac, per chi non lo sapesse, è un negozio in cui si comprano libri, cd, dvd, videogiochi, computer, stereo e cellulari. I cellulari ci sono già. Quindi è sufficiente sostituire "banca" e "cartoleria" a "computer" e "stereo", sostituite "posta e prodotti postali" a "videogiochi" ed ecco che i due posti si equivalgono!
Ma perchè mai??
Forse è per questo che gli impiegati sono così lenti?? Perchè così tu aspetti e "toh, guarda, c'è Hancock a 16 euro! E il film di Sex and the City!".

Dialogo tipo alle poste
" Salve, vorrei ritirare un pacco, mettere 50 euro nella Postepay e poi se per favore mi tira fuori il dvd del "Commissario Lo Gatto", che a mio figlio piace tanto..."

I cellulari! Cioè ci rendiamo conto?? Chissà com'è però Poste Mobile, magari ha tariffe convenienti. E poi voglio dire, se alla vigilia di Natale vi mancano gli ultimi regali e New Moon è finito da tutte le parti, potete sempre guardare in posta!

Non ho capito perchè c'è anche la cartoleria, e tutti quei Post-it. Secondo me è tutta una strategia di marketing:

gli impiegati della posta se la danno in mozze, allora la gente deve aspettare più di due ore, allora fa come ai compleanni dei bambini, scrive il suo nome su un post-it, lo attacca e se ne va! Così più la gente deve aspettare, più Post-it deve comprare, costano 3 euro a confezione e quindi 3 euro su 3 euro su 3 euro ed ecco che i dipendenti si pagano le ferie!

(o forse perchè Post-it- Posta....mmmmm)

Tutto ciò è inquietante, fra qualche anno in posta ci saranno le baguette, poi direttamente il banco frigo, e tra, che so, 50 anni tutti i negozi saranno giganteschi stanzoni con le poste, il banco frigo, le scarpe, le ricariche, la banca, l'elettrauto e i giornali!


Fermateli.


P.S.: avete notato che le poste si stanno impadronendo del mondo già da tempo???
come si pagano le bollette?? In posta. Come si fa un bancomat senza spese per i figli? In posta. Come si dice quando pubblichi qualcosa su un blog?? Ho postato un post!!!!!!!

aiuto.

Photobucket

1 commento:

Andrea ha detto...

Intanto,Cara Sabri,mi dispiace,ma io Juno non lo guarderò MAI!!dopo che Ferrara ne consigliò la visione io l'ho cancellato dal mereghetti!!

Beniamino,o Benjamino come preferisco,Bottone è un film carino...l'unica pecca è che è troppo lungo...

Oh Santa Fnac!!Magari le poste fossero delle Fnac!Noi due saremmo sempre lì!! :D
Alle poste di Fossi c'è pure l'ultimo disco di Antonello Venditti...però è in un formato diverso da quello che ho io (ndr per damiano:"eh grazie te l'hai copiato" non è la risposta esatta...ce l'ho originale!!)

(no comment sul ps del tuo post :D)