giovedì 27 gennaio 2011

Una nuova stella polare

Iniziamo oggi a parlare del maestro Alfonso Luigi Marra, questo è infatti il primo di una serie di post dedicati all'autore sangiovannese.

Per introdurvi in maniera soft alla materia, vi consigliamo la visione di questa recente intervista rilasciata dal Marra al Corriere:



Di seguito sottolineiamo alcuni momenti salienti del video:
0.48 >> "lo scatolO"
1.07 >> la definizione di "strategismo" (?!?!)
1.45 >> "Buttafuoco dice che sono più bravo di Umberto Eco"
2.15 >> "Io sono fermo a Eschilo e Omero"
3.14 >> Non solo "ntu culu" a Eco ma anche a Freud
4.10 >> "Come ho scoperto Lele Mora"
4.20 >> "Io volevo Sara Tommasi"
4.46 >> "Lele Mora ha due lauree e un'altra ad honorem" (eh????)
5.06 >> "Il mio libro è un business, per questo la mia casa editrice investe su di me"
6.05 >> Il Marra Nostradamus "...fate pure critiche negative al mio libro, chè tanto poi i libri restano" (insomma ai posteri l'ardua sentenza)
6.40 >> Il Marra Avvocato "Ho 41mila clienti e faccio cause d'avanguardia"

1 commento:

mony76 ha detto...

Beh, dai, lo scatolo perdoniamoglielo.
È napoletano, e lì si usa dire così... anche mio marito e mia cognata lo usano spesso. :)