giovedì 27 gennaio 2011

Prestazioni negative e penalizzazione


Spezia-Pavia 2-2: al "Picco" contro il Pavia gli aquilotti giocano la peggior partita casalinga della stagione. Il pareggio finale sta stretto ai biancoazzurri lombardi di mister Andrissi.
Il neo acquisto Eusepi porta in vantaggio gli ospiti all'8' del primo tempo, al 26' un ingenuo fallo su Pedrelli causa un rigore, trasformato da Lazzaro.
Nella ripresa è Tarantino al 5' a portare nuovamente avanti i pavesi, è ancora Lazzaro a pareggiare al 37' su rigore assegnato per un dubbio fallo su Colombo.
Il Pavia mostra una condizione atletica invidiabile, i giovani giocatori lombardi arrivano per primi su tutti i palloni, lo Spezia mostra un netto passo indietro rispetto alla gara contro la Reggiana..
Penalizzazione di 2 punti inflitta allo Spezia, per irregolarità relative agli adempimenti sulla sicurezza dello stadio... il mancato invio del fax con l'indicazione di Delegato, Vice Delegato e Addetti alla sicurezza costa agli aquilotti un brutto -2 in classifica.(la società ha sostenuto di aver inviato il fax in questione, ma ad un ufficio diverso).
Riguardo a questa penalizzazione, credo che senza dubbio ci sia stata una sproporzione nella sentenza: ci troviamo un -2 così come altre società che non hanno adempiuto ai pagamenti di stipendi,contributi,ecc. e questo non mi sembra molto giusto; detto questo, è vero che, se ci sono delle regole, queste vanno rispettate. La società ha dimostrato tutto il suo livello di dilettantismo...non è affatto vero che la nostra è una società-modello, come molti dicono: è che abbiamo un presidente che paga puntualmente gli stipendi e investe molto nella squadra con l'obiettivo di arrivare in B, ma per il resto è notte fonda, basti vedere la questione del fax....mentre Volpi paga, tutto intorno fanno a gara per salire sul carro ma la competenza è un'altra cosa... al ricorso ci credo poco,probabilmente lo Spezia terrà il -2 fino a fine campionato, così ora ci troviamo più vicini ai play out che ai play off.
Gubbio-Spezia 2-1: sul campo della capolista lo Spezia cede per 2-1, offrendo una prova a tratti positiva, ma paga un approccio totalmente sbagliato.
Borghese al 7' confeziona la vendetta dopo i fatti dell'andata e i padroni di casa legittimano il vantaggio nel primo tempo con alcune occasioni da rete per raddoppiare; nella ripresa al 2' il pareggio di Bianchi, con uno Spezia che nella prima metà del tempo si propone in attacco pericolosamente e sfiora il gol con Casoli. Arriva però la rete del 2-1 per i padroni di casa, con Gomez che trasforma un rigore gentilmente concesso dal direttore di gara per una presunta trattenuta di Buscaroli su Borghese: non contento di ciò l'arbitro sanziona il difensore aquilotto con il secondo "giallo"e conseguente espulsione.
Nonostante la batosta, lo Spezia prova a scuotersi e nel finale sfiora con Casoli un pari che non sarebbe stato affatto rubato, ma alla fine esce dal campo a mani vuote.
Da segnalare il brutto infortunio occorso a Vannucchi, che starà fuori fino al termine della stagione, causando una grave perdita alla squadra di mister Pane.(foto in alto)

Nessun commento: