martedì 4 gennaio 2011

Spezia, il punto della situazione(2)

Bassano-Spezia 0-0: pareggio a reti bianche nell'acquitrino veneto. Partita senza emozioni per un pareggio comunque da non buttare per Vannucchi e compagni. Il campo impossibile ha impedito di creare gioco e occasioni da entrambe le parti.
Spezia-Paganese 1-0: continua la serie positiva delle aquile, stavolta è Casoli di testa a inizio ripresa a dare la gioia ai bianconeri. Primo tempo nervoso(espulsi Colombo e Tortori) che termina in parità, nella ripresa lo Spezia segna poi gestisce il risultato senza soffrire più di tanto.
Sorrento-Spezia 2-0: sul difficile e imbattuto campo in sintetico di Sorrento termina il periodo positivo dello Spezia. Togni e un tiro di Manco deviato da Comazzi danno ai campani un successo importante e meritato. Lo Spezia subisce in avvio l'1-0, poi confeziona con Lazzaro una palla gol importante per il pareggio, ma il bomber sbaglia e così la gara resta in mano ai rossoneri. Dopo il 2-0 lo Spezia ha qualche occasione ma non concretizza, nel finale Vannucchi si fa parare il rigore da Rossi.
Spezia-Lumezzane 0-0: prestazione deludente dei bianconeri contro un buon Lumezzane, guidato dall'ex Nicola. Occasione notevole per Cesarini nel primo tempo, ma il giovane attaccante spezzino la fallisce, poi anche gli ospiti sfiorano la rete e dimostrano di essere un buon collettivo, che fuori casa dà il meglio di sè. Saudati, appena entrato, sfiora il gol nella ripresa, poi si procura uno stiramento. L'assenza di Colombo si fa sentire, il girone di andata termina così con un pareggio.
Alessandria-Spezia 3-1: nella prima giornata del girone di ritorno batosta per gli aquilotti in terra piemontese: nella sentita sfida l'Alessandria vince con merito. Lo Spezia, privo anche del secondo portiere Conti e di Fissore e Pedrelli, mostra scarsa determinazione e i padroni di casa si scatenano nella ripresa: prima Martini,poi Scappini vanno in rete, Casoli accorcia le distanze, Artico le ristabilisce nel finale, per il definitivo 3-1.

Classifica dopo 18 giornate: Gubbio 37 punti; Sorrento 34, Spal 32; Alessandria 31; Reggiana 27; Alto Adige 24; Lumezzane 24; Salernitana 23; Spezia 23; Ravenna 23; Cremonese 21; Verona 21; Bassano 20; Como 20; Pavia 19; Pergocrema 18; Monza 14; Paganese 11.

Nessun commento: