domenica 10 agosto 2008

tempo d'estate


Abbandono di animali. - Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1000 a 10.000 euro. (art 727 codice penale)

Perciò che sia chiaro...abbandonare un cane non è soltanto un gesto da figli di puttana...è un REATO!
E se vedete qualcuno che abbandona un cane segnalatelo subito alle Autorità.Altrimenti anche voi vi sporcherete le mani!

Riporto qui una cosa che ho letto sul blog della nostra unica lettrice Monica

Guardame l’occhi (Sor Gustavo)

Nun t’ho mai combinato grossi guai,
solo de starte accanto me contento
e puro si potrei nun me lamento.
Per te darei la vita, n’ce lo sai.

Te seguo come ‘n’ombra ovunque vai,
mai ‘na vorta c’ho avuto un cedimento,
sempre fedele ar tuo comandamento
so’ stato er confidente dei tuoi lai.

Mò che purtroppo la vecchiaia avanza
sento d’avè bisogno de certezze
ar di là delle tante tue carezze.

Guardame l’occhi senza titubanza
e, a suggello de tanta fratellanza,
giurame che nun m’abbandonerai .

‘Sta preghiera sta tutta nel mio bau,
nun te confonne: mica ho detto miau!



Nessun commento: