domenica 31 agosto 2008

intercettazioni

Premetto,sarò brevissimo.

Il numero di Panorama uscito lo scorso venerdì pubblicava delle intercettazioni il cui protagonista è l'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi.

Editore di Panorama è l'attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi(ndr,per chi non lo sapesse Panorama è la più diffusa rivista politica italiana).

Trovo alquanto curioso che un editore cosi contrario alla pubblicazione di intercettazioni permetta che ciò avvenga sui propri giornali.Non dovrebbe,e sul piano logico dovrebbe,eccome se dovrebbe,dare per primo l'esempio?

A pensare male si potrebbe dire che questa situazione sia stata creata ad arte per riportare in auge la nuova regolamentazione delle intercettazioni,problema tanto caro al nostro premier.E si pensa ancora più male se si nota che tutto questo succede alla ripresa dei lavori della politica dopo la pausa estiva.

Ma io penso sempre male,certamente esiste un'altra spiegazione e questa situazione molto probabilmente è figlia di una particolare congiunzione astrale!

(per la cronaca Prodi e Pd si sono subito allontanati da quanti dopo l'uscita di Panorama hanno chiesto una nuova legge per le intercettazioni,dicendosi non disponibili ad essere strumentalizzati)

Nessun commento: