giovedì 26 novembre 2009

RUMENTA!

A La Spezia in questi giorni si fa un gran parlare di un gruppo nato su facebook con lo scopo di "cacciare gli zingari dalla città".
Preoccupante a mio avviso il numero degli iscritti (circa 4.000...su una città con 90.000 abitanti...anche se credo che molti degli iscritti siano dei gibboni assoldati dalla Lega Nord), ma ancor più preoccupante il tono delle discussioni all'interno del gruppo...un esempio?"gli zingari vengono a delinquere in Italia,lo facessero al loro paese.Gli italiani invece lo fanno nel loro paese,non dico sia giusto,ma lo fanno nel loro paese"...c'è anche un consigliere comunale del Pdl tra gli iscritti al gruppo (e partecipa pure con commenti).
Mi fermo qui, ma se volete saperne di più cliccando qui andate a vedere direttamente il gruppo dei gibboni.

Alcune riflessioni:

a)Non sono dell'idea che si debba lasciare delinquere la gente. Tuttavia la soluzione del problema non sta nel rispedire a casa gli zingari, nel fare facili discorsi razzisti, ma piuttosto nel creare uno Stato forte, capace di garantire sicurezza ai cittadini. Uno Stato insomma capace di far rispettare le proprie leggi a tutte le persone presenti sul proprio territorio.
Dalla serie, se non insegni a tuo figlio a fare la cacca nel cesso e la fa per tutta la casa, poi non risolvi il problema proibendo di cagare e aspettando che scoppi. Dovevi insegnargli prima che si fa nel vasetto!!Eh...

b)Mi piacerebbe che tutti quelli che si lamentano in quel gruppo si ricordassero un po di tutti gli italiani che,mica tanto tempo fa,hanno colonizzato mezzo mondo...Germania...america latina...Stati Uniti...Canada...Australia...e all'epoca i nostri connazionali migranti non venivano visti molto bene. Ma com'è che la maggior parte dei più grandi mafiosi/criminali degli states nello scorso secolo hanno cognomi italiani???

c)Mi piacerebbe anche che tutti quelli che si lamentano in quel gruppo avessero la decenza di capire che l'Italia, grazie ai suoi governanti, è ormai vista come il paese del "tutto è lecito" e dell'impunità...ovvio che chi vuole delinquere viene qua, sa che non pagherà!
Indignatevi oltre che per gli zingari, per lo scudo fiscale che fa tornare in patria soldi sporchi o frutto di evasione fiscale.Indignatevi per una futura legge sul processo breve, che dietro alla chimera di processi penali più brevi, nasconde un unico risultato:non riuscire a portare a termine i processi penali ergo impunità.

Sveglia gente!Meno frasi fatte e cervelli in moto!Riprendete in mano i vostri cervelli.

2 commenti:

Damiano ha detto...

Tutto giusto; e aggiungo una cosa: difficile dire "che vadano a delinquere nel loro paese!", dal momento che il loro paese è proprio l'Italia. Non sono informato su numeri e percentuali ma so che gran parte degli zingari dei Boschetti sono italiani, e da generazioni. Difficile da capire per gente che festeggia la cacciata di Federico Barbarossa (il quale, peraltro, rivendicava solo un suo diritto) dall'italica frontiera, però è così.

Andrea ha detto...

Comunque finchè non vedi il gruppo non ti rendi ben conto della situazione.
Il consigliere del Pdl per la cronaca è Gatti, ieri sera mandava messaggi sulla bacheca del gruppo mentre era in consiglio comunale...
Stasera dovrei essere da Paolo, se sei giù ti faccio vedere...roba da vomitare per tre giorni filati...