venerdì 20 novembre 2009

Spezia, quattro punti e una boccata d'ossigeno

Quattro punti per gli aquilotti nelle ultime due partite,contro Pro Belvedere Vercelli e Valenzana, quest'ultima affrontata in trasferta.
Nella gara giocata al "Picco" contro la Pro Belvedere lo Spezia ha disputato una partita buona nei primi venti minuti, dopodichè sono affiorati i soliti problemi, questa volta parzialmente giustificati dal gran numero delle assenze, tanto che la coppia centrale schierata da mister D'Adderio è stata quella composta da Scantamburlo e Salvalaggio, che comunque se la sono cavata abbastanza bene.
Vantaggio spezzino ad opera del giovane Ferdani, il raddoppio di Beretta nella ripresa, nel frattempo gli ospiti avevano sfiorato il goal con un palo e alcune mischie periocolose in area, mentre lo Spezia, dopo il raddoppio, ha giocato con maggiore scioltezza e sfiorato ,con un paio di ripartenze, la terza segnatura.
Nella trasferta di Valenza Po, si sono visti alcuni segnali di ripresa da parte spezzina, anche se, nonostante una discreta partita, gli aquilotti hanno riuschiato di capitolare a cinque minuti dalla fine, quando Aprea ha parato il rigore maldestramente calciato da Barbieri.
In precedenza Affatigato nel primo tempo aveva portato in vantaggio i piemontesi, mentre Lazzaro in rovesciata aveva ristabilito la parità per lo Spezia.
Nonostante si trattasse di affrontare avversari di modesta caratura tecnica, gli uomini di D'Adderio hanno mostrato alcuni progressi e si spera che l'andamento lento di questo campionato(classifica cortissima) possa permettere allo Spezia di entrare nella zona play off.Ma è ancora presto per questi discorsi, perchè non bastano due gare giocate a buon livello, ma occorre trovare una ancor più decisa continuità di risultati e soprattutto di vittorie, cercando l'acuto anche in trasferta, dove i bianconeri ancora non hanno vinto. Domenica trasferta a Noceto, con i locali che si presentano alla gara con un punto in più degli aquilotti.

Nessun commento: