lunedì 26 gennaio 2009

Dall'alto dei colli-Essere Sabrina Garau-2


Essere sabrina GARAU- Parte seconda

Amici, rieccomi. Passare l’aspirapolvere è un’attività davvero salutare per la mente, penso proprio tanto mentre lo faccio. Sapete, ieri sera ci sono stati gli Screen Actors Guild Awards, detti SAG, e per la categoria serie televisive 30 Rock ha fatto incetta di premi. 30 Rock è la serie televisiva di Tina Fey, che per intenderci è l’attrice comica che imitava Sarah Palin durante la campagna elettorale. Ebbene, non ho voluto leggere troppo della trama così mi godo tutti gli episodi a caldo, ma si dovrebbe trattare di una sitcom ambientata in uno studio televisivo, credo nella fattispecie quello della NBC, ma non sono sicura. C’è Alec Baldwin, e io lo adoro. Non è che lo abbia mai adorato prima, solo da quando lo vedo arrivare a tutte le premiazioni bello paffutellone lo adoro. Da venerdì scorso adoro anche Brendan Fraser, ho visto Viaggio al Centro della Terra e ho avuto scritto “figo” sulla fronte per tutta la durata del film. Non sono tante le persone che adoro a prescindere, Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Angelina Jolie, James Taylor, John Malkovich e pochi altri. Poi ci sono quelli che adoro a prescindere e allora è tutta un’altra storia!(Nanni Moretti, John Cusack, Woody Allen, David Bowie….Mi piace Nanni Moretti. Non lo so perché!)

Comunque inizierò a guardare 30 Rock al più presto. Non penso però che lo guarderò stasera, perché c’è X Factor.

Eh però me ne faccio di nervoso guardandolo si! È una gabbia di matti. La Ventura si sa che capisce di musica come io di calcio, e va be, la Mara che capisce lo sappiamo, e va be, ma quelli che mi preoccupano veramente, aspita, sono Morgan e Gaudi. Il primo perché sono quasi del tutto certa che nel 1987 abbia deciso di non comprare più dischi che superassero quell’anno, e il risultato è che fa cantare Starman a Matteo, mettendo pure di mezzo una delle persone che io adoro NON a prescindere, Davidino Bovvie, il secondo perché ha deciso che i Farias devono solo cimentarsi con l’imprescindibile cantautorato italiano, in ogni puntata. Pori! Voglio vedere quando gli faranno cantare Massimo Ranieri. Perché loro? Sono simpatici e Gaudi deve averli presi di mira, i Quattro Drupi (non mia). Secondo me la sera si fanno i trip di acido insieme *canta* ascoltando nel buio F. deGregoriii….

Però ci piace x Factor, e ci piace pure DJ Francesco, anche se nel questionario di Proust ha detto che il suo cantante preferito è Jovanotti.

Lo sapete che se andate nel sito del NYTimes trovate una bella panoramica di gruppo con l’inaugurazione e tutti i nomini dei pezzi grossi e se zoomate li potete anche vedere bene? Anche la CNN offre questo servizio e la sottoscritta ci ha perso gli occhi mercoledì scorso, non era altrettanto buono, anche se la panoramica che offre è più completa. Si vedono Spielberg, Oprah, Gionni, Denzel Washington, Magic Johnson, Bush Clinton Sasha Malia Michelle Kennedy un zacco di gente!

http://edition.cnn.com/SPECIALS/2009/44.president/inauguration/themoment/

Buona fortuna!

E in questo momento come non mai amici cari essere Sabrina Garau significa doversi mettere a studiare. È terribile mettersi a studiare, terribile. Poi io una volta studiavo così bene dopo cena, ora non ce la faccio più! Terribile.

Ecco…apro il libro…No è una balla, il libro deve essere nello zaino. O forse sulla scrivania. Nella borsa. Sotto il quaderno? Trovato.

Addio amici, addio!

Ora che ci penso, ovviamente seguendo la logica del film Essere John Malkovic voi potreste trovare un portale negli uffici dell’anagrafe di Spezia e infilarvici, così io mi riposo e voi studiate Auerbach!

xxx

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè, sabrina, non compari più spesso???
saluti a tutti!
Vannux