venerdì 27 gennaio 2012

Dall'alto dei colli/ La settimana della Sabri cultura


Cari amici!!Come state? Io fremo dalla voglia di poter cambiare il titolo da "Dall'alto dei colli" a "Finalmente via dai colli", perché voglio andarmene da Spezia, ma questa è un'altra storia,cari miei, e vedrete che ce la farò presto!
Oggi, invece, ho in serbo un bel post per voi, che ho chiamato "La settimana della Sabri cultura" ma che fondamentalmente dettaglia il contenuto del mio hard disk che è ancora inesplorato.
Eh sì, cari amici, perché non sempre ho voglia di incollarmi al pc a vedere film su film...Ma in questo weekend grigio e bigio lo potrei anche fare!
Anche perché. sentite che cosa offre!
Cosa vedete lassù in alto? Steve McQueen. Ma non il regista di Shame (voglio vedere anche quello), bensì il suo omonimo, l'attore, forse uno dei più grandi sex symbol (ma questa parola, cos'è?) di tutti i tempi.
Il film con lui che dovrei vedere e che il mio hard disk umilmente mi offre si chiama Bullitt.
Poi tutti mi dicono che devo assolutamente vedere Jules e Jim!
Provvederò.
In un'estasi di anni Sessanta, per continuare, abbiamo La decima vittima, di Elio Petri con Mastroianni biondo, film che ho beccato una sera su Sky in cui ero troppo stanca anche solo per continuare a vederlo, che è girato a Roma, anche all'Eur e con un'ambientazione futuristica.
Anche solo per quello, 10 preventivo.
Poi, Blow-Up di Antonioni. Film che mi hanno detto essere sopravvalutato. Whatever! Lo voglio vedere da tempo anche solo per gli Yardbirds con Jimmy!

Poi, e gli anni '60 non finiscono, amici, L'eclisse, sempre di Antonioni, Per questo uomo qui:

Mannaggia Alain Delon!
E gli anni Sessanta non finiscono, Amigos! perchè da tempo vorrei vedere Fellini Satyricon. Ci provai, in un torrido pomeriggio estivo come quello di Pereira all'inizio del libro...Non ci riuscii. Bam! Addormentata, secca.


Ok, togliamoci dagli anni '60. Il resto del mio hard disk comprende molte cose, ma queste sono le ultime degne di nota:

Moon, dannazione! è un secolo che lo devo guardare! Voglio dire, è del signor Zowie Bowie! Anche solo per quello!
Per non parlare di
Stop Making Sense! Film concertone di Jonathan Demme, con i Talking Heads in grandissimo spolvero e David Byrne ancora con i capelli neri!
E ce ne sarebbero anche altri, cari amici, ma per ora limitiamoci a questi...ce la farò ad averli visti tutti alla fine della prossima settimana?? Ai poster l'ardua sentenza!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

JADORCETFAM!

Sabrina ha detto...

moi aussi!