lunedì 24 maggio 2010

La vita secondo L.: quando Dio è un gratta e vinci (e vinci sempre)

In cucina; tapparelle abbassate.

L.- Gliel'avevo detto a quelli di tenere su le persiane
D.- Perché?
L.- Perché erano rotte, l'ho aggiustate io; sono andato sul terrazzo e ho fatto anche un salto....
D.- ?????
L- … e loro mi hanno detto che la tengono giù perché hanno paura dei ladri...
D.- Non è che abbiano tutti i torti...
L.- Beh a parte che io prego, ma poi (brusio indistinto)... comunque va beh, fa lo stesso, però almeno ringraziare che gliel'ho aggiustata...
D.- Ok

Cinque minuti dopo

D.- Non sei andato a lavorare oggi?
L.- Dovevo andare ieri e oggi, ma gli ho detto che non ce la faccio. Ho fatto già martedì, mercoledì e venerdì.
D.- (Un martire...)
L.- Ma lo sai cos'è successo? Una cosa spettacolare..
D.- Mmm
L.- Giovedì sera allo studio biblico è venuto un pastore dall'America
D.- (Pensavo dal Gennargentu..)
L.- E si è messo a spiegare e tutto. Poi sono andato da lui e con la mano mi ha guarito...
D.- (Non mi pare affatto...)
L.- Sai tutti quei problemi? Schiena, gambe... Sono tornato ai 14 anni..
D.- (Come il kiwi per la Carlucci...)
L.- Ma ti spiego...
D.- (Come si prega il tuo Dio?...C'è il tasto off?)
L.- È la pentecoste: cioè lo Spirito Santo è entrato dentro di me e mi ha parlato...
D.- (Come il Furby...)
L- … in una lingua che non conoscevo
D.- (L'italiano dunque...)
L.- Forse una lingua africana
D.- …..
L.- Poi sai: mi serviva una ricarica al cellulare....
D.- (Oddio...)
L.- … ho pregato: e mi sono trovato 15 euro sulla scheda!
D.- …......
L.- E poi guarda che bella questa valigetta. Me l'ha regalata l'amico che mi ha prestato la macchina..
D.- (Questo sì che è un miracolo!)
L.- Gli avevo detto che mi serviva...
D.- (Solo quella?!)
L.- Scusa ma.... ho cercato un po' di convincerti: i miracoli ci sono. Dio esiste davvero
D.- ….........
L.- Ma sei un po' scettico, eh?
D.- Sì
L.- Non ti bastano queste cose, mi sa
D.- Ma non mi basta niente...
L.- Ah, e quindi?
D.- Ho le mie convinzioni....
L.- Ho capito.. però guarda che sono guarito davvero; mi sento bene dopo un periodo difficile..
D.- ….............

Nessun commento: