lunedì 1 marzo 2010

Pareggio ad Olbia, persa una buona chance


Nella terza trasferta stagionale in Sardegna gli aquilotti raccolgono un punto in casa dell'Olbia; il risultato appare deludente, in quanto i sardi da tempo stanno attraversando un momento di crisi, tecnica e soprattutto societaria, che li ha portati al penultimo posto della classifica del girone.
E' comunque vero che tutte le partite nascondono insidie e oggi il vento ed un campo pessimo hanno messo in difficoltà i giocatori spezzini, che si sono così dovuti accontentare del pareggio per 1-1. Nello Spezia assenti Moro, Salvalaggio e Padoin, mentre tornano dal primo minuto Del Padrone e Beretta. Dopo un inizio vivace da entrambe le parti il gioco si blocca a centrocampo, con lo Spezia che con Ferrarese e Chianese sulle corsie laterali prova a velocizzare il ritmo.
Al 38' Lazzaro porta in vantaggio i bianconeri raccogliendo sul secondo palo un cross di Ferrarese.
Nel secondo tempo lo Spezia sembra controllare la gara, nonostante i locali tentino di recuperare con una partita tutta grinta e cuore. Al minuto 24 Milone compie un errore clamoroso, mancando il pallone su un innocuo cross da sinistra, così Bordacconi non se lo fa dire due volte e fa centro.
Lo Spezia ci prova ancora con Chianese, ma l'occasione sfuma; l'Olbia si difende con ordine, lo Spezia accusa un pò di stanchezza, così si arriva al termine di una gara non bella, condizionata dalle avverse condizioni del terreno di gioco.
Da segnalare la presenza di circa un centinaio di tifosi aquilotti, giunti ad Olbia con ogni mezzo.
Nonostante questo mezzo passo falso, lo Spezia guadagna un punto sulla più immediata inseguitrice, il Sudtirol, a sua volta raggiunta dall'Alghero.
Risultati: FeralpiSalò-Pro Sesto 0-0; Rodengo-Alghero 0-0 ; Villacidrese-Pavia 3-3; Sambonifacese-SudTirol 3-1.
Classifica: Spezia 44, Sudtirol e Alghero 41, Rodengo e FeralpiSalò 40, Pavia 39.

Nessun commento: