martedì 16 febbraio 2010

Spezia beffato a Vercelli


Dopo aver collezionato la bellezza di undici risultati utili consecutivi, con otto successi e tre pareggi, gli aquilotti subiscono in quel di Vercelli una sconfitta per uno a zero.
Dopo la batosta di Pavia il 1 novembre del 2009 forse in pochi pensavano che la battuta d'arresto successiva sarebbe arrivata dopo oltre tre mesi, perciò niente drammi ma speriamo che la squadra possa trarre insegnamento anche da una partita finita male, in vista del rush finale del campionato. L'autore della rete che fa esultare la gloriosa Pro Vercelli è Chiaretti, in estate vicinissimo al trasferimento in maglia spezzina, ed è un goal di pregevole fattura, con un bolide da oltre venti metri che si infila sotto l'incrocio della porta difesa dal bravo Aprea.
La gara è stata molto equilibrata e giocata su un terreno ai limiti della praticabilità: i padroni di casa hanno interpretato meglio la gara ed hanno avuto qualche occasione in più rispetto agli aquilotti, con Aprea che è stato autore di due parate strepitose nel primo tempo.
Lo Spezia ha comunque detto la sua e l'occasione più ghiotta è capitata a Del Padrone, ma un difensore ha respinto sulla riga a portiere battuto.
Proprio quando le squadre stavano tirando il fiato e il match si avviava verso il pareggio, ecco al 39' del secondo tempo la stoccata risolutrice di Chiaretti.
Nei minuti di recupero lo Spezia segna con Herzan, ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco inesistente, negando alla squadra di D'Adderio il pareggio.
Per fortuna dello Spezia le avversarie dirette non brillano, vince solo il Rodengo, che era la più distante dalla vetta, ma che ora si avvicina minacciosa; gli aquilotti restano dunque al primo posto della graduatoria.
Noceto-Sudtirol 0-0 ; Sambonifacese-Pavia 2-1;Rodengo-Villacidrese 2-0; Mezzocorona-Legnano 1-1; FeralpiSalò-Alghero 1-1.

Classifica: Spezia 40; Rodengo 38, Sudtirol 38; Pavia 37, Alghero 37,Legnano 37;FeralpiSalò 36.

Nessun commento: