lunedì 1 febbraio 2010

Lo Spezia tenta la fuga


Gli aquilotti espugnano il campo della Canavese con il risultato di due a zero e allungano a tre punti sulle dirette inseguitrici.
Nella trasferta in terra piemontese il mister D'Adderio deve rinunciare a Capuano e Herzan, pedine importanti del centrocampo spezzino, ma i sostituti Del Padrone e Ferdani giocano bene e non li fanno rimpiangere. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, si gioca su un campo tra i più corti e stretti della categoria, per di più in condizioni non ottimali. Al 15' Scantamburlo esce per un problema muscolare ed entra Milone. Il vantaggio aquilotto arriva con Lazzaro al 23': il bomber prima si fa respingere il tiro dal portiere, poi recupera la palla, dribbla un difensore e infila la palla sotto la traversa. Lo Spezia controlla bene le operazioni e così si arriva alla ripresa; al 30' il neoentrato Lollo serve un ottimo assist a Ferrarese ma il numero 10 aquilotto spreca la buona chance. Si riscatta prontamente al 33', quando fornisce a Moro la palla del raddoppio, che il nostro attaccante non fallisce con un delizioso pallonetto che entra in rete proprio sotto il settore occupato dai tifosi aquilotti. Nei minuti finali si vede Aprea, che compie due notevoli parate, che impediscono ai padroni di casa di riaprire il match.
Finisce così 2-0, con i bianconeri che sconfiggono la loro "bestia nera" Luca Prina, lo scorso anno allenatore della Biellese, che mai aveva perso contro lo Spezia.
Domenica turno di riposo per il campionato; Spezia in campo a Vercelli domenica 14 febbraio.
Altri risultati: Sudtirol-Olbia 0-0; Pavia-FeralpiSalò 0-0; Legnano-Carpenedolo 1-0 ; Rodengo-Sambonifacese 1-1; Alghero-Pro Sesto 2-0.
Classifica: Spezia 40, Pavia 37, Sudtirol 37, Legnano 36, Alghero 36, Rodengo 35 , FeralpiSalò 34.

Nessun commento: