mercoledì 9 settembre 2009

Tris vincente al Legnano

Nella terza giornata di campionato lo Spezia ritorna alla vittoria, superando al "Picco" il Legnano con il risultato di 3-1. La partita si mette subito in salita per gli uomini di mister Lombardo(ex della gara insieme a Enow), in quanto gli ospiti al 14' passano in vantaggio:Bisso va via sulla fascia destra, Milone non riesce a chiudere e sul successivo cross Suciu brucia sul tempo i centrali spezzini e mette in rete. La reazione dello Spezia non si fa attendere e il neo-acquisto Moro impegna in due circostanze l'estremo ospite Furlan, quindi è Beretta su assist di Del Padrone a fallire una clamorosa palla goal solo davanti alla porta. Al 24' cross di Capuano dal settore destro, Moro stopa di petto e conclude con un diagonale che finisce in rete: pareggio e gran goal del numero 10 aquilotto. I bianconeri insistono ma bisogna attendre il secondo tempo, e soprattutto l'ingresso in campo di Lazzaro, per andare finalmente in vantaggio. Il bomber aquilotto,al 7' subentrato al difensore Ronchetti, al 9'raccoglie un colpo di testa di Beretta finito sul palo e a sua volta colpisce di testa mettendo in rete a porta vuota per il 2-1. Da quel momento in poi c'è solo lo Spezia in campo e al 30' Beretta sigla la sua prima marcatura in maglia bianca su assist di Lazzaro. C'è tempo per un palo di Padoin, prima del fischio finale: 3-1 il risultato.
Dunque lo Spezia vince ma non convince del tutto. Contro un avversario tutt'altro che irresistibile i bianconeri hanno faticato a produrre gioco con continuità, mentre in fase difensiva ha lasciato perplessi la colossale dormita in occasione del goal ospite. Importante comunque aver centrato i tre punti, vista la situazione difficile dal punto di vista dell'organico a causa dei tanti infortuni.
Debutto per Buscaroli e Padoin, mentre Moro ha segnato la sua seconda rete consecutiva, destando una buona impressione. Da segnalare una piccola polemica finale da parte del ds Varini, in quanto prima del fischio d'inizio i tifosi della curva hanno urlato a gran voce ai giocatori di onorare la maglia. Spezia ancora cantiere aperto insomma , ma tre punti preziosi in attesa di perfezionare gli schemi e ritrovare giocatori importanti. Domenica trasferta contro la Sambonifacese, da sola in testa con 7 punti. Servirà uno Spezia migliore di quello visto contro il Legnano per ottenere un risultato positivo in Veneto, la speranza è che gli attaccanti confermino il loro buon momento.

Nessun commento: