domenica 5 settembre 2010

Lo Spezia sfiora la vittoria al "Giglio"


Allo stadio "Giglio" di Reggio Emilia lo Spezia conquista un buon pareggio nella seconda giornata di campionato. Davanti ad una cornice di pubblico purtroppo non all'altezza di un derby da sempre molto sentito(circa 2500 spettatori, di cui 150 spezzini), Reggiana e Spezia danno vita ad una discreta partita, sempre aperta ad ogni risultato fino all'ultimo.
I padroni di casa, che schierano gli ex Alessi, Guidetti e Saverino, vanno in vantaggio al 21' del primo tempo con un colpo di testa del difensore Aya, su azione da palla inattiva.
Dopo un momento di sbandamento gli aquilotti iniziano a cingere d'assedio la metà campo avversaria ed è Casoli a rendersi pericoloso, poi nel secondo tempo ancora lo Spezia a condurre le danze, con il neoentrato Ferrarese a fare molte discese sulla fascia sinistra. Al 23' una deviazione dl difensore Iraci nel tentativo di anticipare Colombo regala ai bianconeri il meritato pareggio.
Da segnalare il debutto tra gli aquilotti di Marchini(nella foto) e Fissore.
Lo Spezia ha disputato una buona gara, denotando una condizione fisica più brillante rispetto alla Reggiana, ma la scarsa concretezza in zona gol poteva costare veramente cara: l'errore di Lazzaro a porta vuota e i tiri respinti sulla linea a Cesarini e Casoli dovevano essere altrettanti gol, non si può e non si deve sbagliare così tanto altrimenti si torna a casa a mani vuote.
Durante questa settimana la società ha completato la rosa:

Portieri: Aprea(confermato); Conti (confermato); Fornari(confermato)
Difensori: Enow (confermato) ; Buscaroli(confermato); Milone(confermato); Comazzi (dal Verona); Fissore(dal Mantova); Scantamburlo (confermato) ;Toppan(dal Catania);
Difensori/Centrocampisti esterni : Marchini(dal Livorno); Pedrelli(dal Cesena)
Centrocampisti: Capuano(confermato); Padoin( confermato); Herzan(confermato); Ferrarese(confermato); Chianese(confermato); Lollo(confermato); Musto(dall'Atletico Tucuman); Grieco(confermato); Boldrini(dal Pavia);Ferdani(confermato)
Centrocampisti/Attaccanti esterni: Casoli(dal Gubbio)
Attaccanti: Cesarini(confermato); Lazzaro(confermato); Colombo(dal Verona); Cisterni(dal Bologna)

Cintoi (Pro Patria), Del Padrone(Pavia) e Mozzachiodi(Sarzanese) sono stati ceduti in prestito fino alla fine della stagione.

Nessun commento: