giovedì 14 gennaio 2010

Doppio Beretta, Ferrarese ok, lo Spezia vince


Continua la serie positiva dello Spezia, vittorioso al "Picco" contro la Villacidrese, nella seconda giornata di ritorno. Tra gli aquilotti debutta finalmente il neoacquisto Ferrarese, che si allenava con la squadra già da novembre, dopo i problemi di tesseramento legati al mancato svincolo dalla Cremonese. La squadra di mister D'Adderio recupera Milone, ma perde Vargas, fermo ai box per un guaio muscolare. I bianconeri partono a razzo e segnano tre reti nei primi quarantacinque minuti. All'8' cross di Capuano, Beretta stoppa e serve l'accorrente Lazzaro che mette dentro; gli ospiti protestano perchè a loro avviso Beretta ha stoppato con il braccio.
Al 21'uno scatenato Ferrarese effettua un cross in area, il difensore Dei tocca con la mano e l'arbitro tra le proteste dei sardi assegna il rigore: Lazzaro lascia l'incarico a Beretta che trasforma.
Al 37' Ferrarese pennella una punizione per Beretta che in spaccata firma la sua doppietta per il 3-0. Poco dopo l'espulsione di Dei lascia la Villacidrese in dieci per tutta la ripresa.
Nel secondo tempo entra Grieco, lo Spezia amministra il vantaggio e così si arriva al fischio finale.
Nonostante il comodo successo il mister D'Adderio non è apparso del tutto soddisfatto, è giusto infatti che la squadra non si adagi sugli allori e cerchi di continuare la striscia positiva di risultati.
Da segnalare il buon rientro in difesa di Milone e la convincente prova di Ferrarese, il quale, pur per sua stessa ammissione ancora un pò a corto di condizione atletica, ha mostrato colpi di categoria superiore: di certo il nuovo acquisto sarà atteso da altre e più impegnative verifiche.
Il Legnano pareggia in casa contro la Pro Belvedere per 2-2, mentre il Sudtirol vince in trasferta con la Pro Vercelli(3-1). Cade anche il Rodengo a Salò per 2-1, mentre il Mezzocorona strapazza il Pavia per 5-0. In classifica Spezia e Sudtirol comandano con 33 punti, ma la graduatoria è sempre cortissima. Domenica aquilotti in casa del Legnano; i lombardi, dopo aver chiuso in testa il girone di andata, hanno accusato una piccola flessione, ma la gara si annuncia molto difficile.

Nessun commento: