giovedì 21 gennaio 2010

Aquilotti beffati nel recupero


Delusione a Legnano per i circa 400 tifosi dello Spezia giunti in Lombardia. I bianconeri di D'Adderio, in vantaggio di due reti, si fanno rimontare negli ultimi scampoli del match, buttando al vento due preziosi punti e lasciando il comando del girone al Sudtirol.
Gli aquilotti, privi dei difensori Milone e Vargas, con Padoin in mezzo al campo e Moro che parte dalla panchina, vanno in vantaggio al 41' del primo tempo con Scantamburlo direttamente da corner, con deviazione finale e decisiva di Cilona.
Nella seconda frazione è Lazzaro a raddoppiare per lo Spezia realizzando un calcio di rigore al 6' , ma già al 9' i padroni di casa accorciano le distanze con un guizzo di Bisso che risolve una mischia in area spezzina. I bianconeri tengono bene il campo e sembrano poter condurre in porto il match, ma al 48' in contropiede i padroni di casa pareggiano: azione dello Spezia con Del Padrone che, anzichè tenere palla nella metà campo ospite, tenta il cross in area avversaria, la difesa respinge e fa ripartire l'azione: il difensore Marietti commette fallo su Scantamburlo ma l'arbitro lascia proseguire, così lo stesso Marietti raccoglie a centro area il cross di Dell'Acqua e mette alle spalle di Aprea per il definitivo 2-2.
Non è un punto da buttare visto che il Legnano è a sole due lunghezze dagli aquilotti ma resta il rammarico per l'occasione persa quando la gara era ormai conclusa.
In settimana sono arrivati i nuovi acquisti: si tratta di Francesco Conti, portiere classe '81 proveniente dal Foligno, e Alessandro Cesarini(nella foto), classe '89, dalla Sarzanese: per il giovane attaccante si tratta di un ritorno, dato che aveva già militato nello Spezia ai tempi delle giovanili.
Questo acquisto è importante anche in prospettiva futura, visto che Cesarini era seguito da società di categoria superiore; l'attaccante ha dimostrato grandi colpi con la maglia della Sarzanese e si spera possa ripetrersi con la casacca aquilotta.

Nessun commento: