venerdì 6 febbraio 2009

follia bis

E sarebbe oppurtuno fare anche un'accenno allo squallore di questa vicenda...allo squallore di questo governicchio che pur di guadagnare credito di fronte all'opinione pubblica ha agito con l'approvazione del decreto.
E' l'atteggiamento di Ponzio Pilato:me ne lavo le mani;approvo il decreto,pur sapendo che è incostituzionale,poi sarà il Presidente della Repubblica a decidere...in questo,io governo guadagno punti agli occhi dei tanti che dicono "viva la vita" e intanto getto fango sul Presidente che sarà visto come il boia...
Insomma per il governo la storia di Eluana è stata una gran botta di culo per risollevare la popolarità in calo...
Complimenti al Gran Consiglio...

E voglio riportare un paio di cose...
Il premier ha detto che il consiglio dei ministri ha approvato il decreto all'unanimità,è vero.E' anche vero che ha chiesto di fare un passo indietro,dimissioni,a chi non era d'accordo.
Nella conferenza stampa successiva al consigli dei ministi il premier si è cosi espresso "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli".Meglio che non mi esprima...

2 commenti:

Damiano ha detto...

Da tempo non ho più parole per esprimere il mio disappunto. Mi fa piacere che tu sia riuscito a scrivere qualcosa.
La situazione socio-politica italiana non è più sostenibile. Ammesso, certo, che la sia mai stata...

Anonimo ha detto...

e così saranno contenti in vaticano....ho sentito di un consiglio dei ministri straordinario..come sono bravi ed operosi i nostri ministri..che grande impegno nello svolgimento delle loro funzioni..immagino che tutti gli assenteisti della maggioranza(e anche di un altro partito che non brilla per la coerenza dei suoi leader) correranno in parlamento in caso sia necessario votare un'eventuale conversione del decreto in legge. dico male?