martedì 8 dicembre 2009

Spezia, due vittorie e la vetta si avvicina


Pare che lo Spezia sia tornato. Dopo una prima parte di stagione che aveva deluso anche i tifosi più ottimisti, ecco che gli aquilotti ingranano la marcia giusta, cogliendo sei punti nelle ultime due gare disputate. Nella prima gli aquilotti hanno la meglio per 1-0 su un Sudtirol sceso al "Picco" molto tonico e determinato: è un gol di Lazzaro al 10' del primo tempo a decidere l'incontro. Gli aquilotti giocano bene per un'ora, ma non riescono a chiudere il match, così nella parte conclusiva della partita c'è parecchio da soffrire prima di festeggiare i tre punti.
Domenica pomeriggio colpaccio spezzino in quel di Alghero, campo ostico. A dire il vero il pari era forse il risultato più giusto, ma la squadra di mister D'Adderio(foto in alto) ha mostrato di saper soffrire, nonostante numerose assenze avessero decimato il gruppo aquilotto.
Al minuto 88 è ancora Lazzaro il match-winner, trasformando con grande freddezza un rigore procurato da Herzan. Da segnalare il buon esordio tra i pali del giovane(classe '91) Mozzachiodi.
Con quest'ultimo successo lo Spezia si proietta al terzo posto della classifica, con un punto di ritardo dalla coppia Legnano- Rodengo, ad una gara dal termine del girone di andata.
E' senza dubbio presto per cantare vittoria, ma il mister D'Adderio, dopo le difficoltà iniziali, pare aver compattato il gruppo e si è dimostrato abile e coraggioso nel fronteggiare l'emergenza infortuni, inventando anche soluzioni nuove dal punto di vista tattico.
Domenica al "Picco" arriva il Feralpi Salò, squadra proveniente come noi dalla Serie D, e che in classifica si trova tre punti dietro gli aquilotti. Lo Spezia deve vincere per chiudere in bellezza l'andata e cercare di approfittare dello scontro diretto tra Legnano e Rodengo.

Nessun commento: