martedì 29 dicembre 2009

Aquilotti, avanti così!


Nel doppio turno di campionato, che precede la sosta natalizia, lo Spezia raccoglie quattro punti e raggiunge la vetta della classifica, anche se in coabitazione con altre squadre.
Sembra incredibile ma è così, la squadra inguardabile che il 1 novembre a Pavia subiva la sua terza sconfitta consecutiva è riuscita nell'impresa di ottenere cinque successi e due pareggi nelle ultime sette partite, guadagnando la bellezza di diciassette punti, che valgono il primato.
E pensare che sarebbe bastato custodire l'1-0 casalingo contro il FeralpiSalò per guardare tutti dall'alto, ma l'autorete di Vargas a dieci minuti dal termine ha privato i bianconeri di due punti.
Nella partita casalinga di domenica 13 dicembre, dunque, pareggio per 1-1 tra Spezia e FeralpiSalò; fa tutto il neoacquisto Jorge Vargas, 36 anni e un passato in A nella Reggina: prima risolve una mischia in area con un tocco d'astuzia, poi la sfortunata autorete di testa che fissa il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima gara del 2009(la prima del girone di ritorno) lo Spezia espugna il campo innevato della Pro Sesto, fanalino di coda del torneo. Dopo pochi minuti i padroni di casa passano con Sehic, ma ci pensa Lazzaro(nella foto) a ristabilire la parità con una girata in diagonale. Nella ripresa, ad un quarto d'ora dal termine, fallo in area su Beretta ed è ancora bomber Lazzaro a segnare per il conclusivo 2-1. Contro la Pro Sesto i bianconeri hanno avuto un pizzico di fortuna, così si può affermare che nella somma i quattro punti delle ultime due partite siano un bottino giusto per quanto si è visto sul terreno di gioco.
Nel frattempo il Legnano campione d'inverno cade in trasferta contro la Villacidrese(2-0) e lo Spezia lo raggiunge in testa, insieme ad altre due squadre.
La classifica rimane comunque cortissima, con le prime dieci squadre raccolte in soli sei punti; i recuperi delle gare non disputate a causa della neve potrebbero fare sì che la graduatoria si accorci ancora di più, e altre due squadre potrebbero salire in vetta raggiungendo le prime della classe. Classifica: Rodengo 30; Spezia 30; Legnano 30; Sudtirol 30; Alghero 28 ;Pavia*27;Canavese27*; Mezzocorona 27;Sambonifacese* 26;FeralpiSalò* 24; Pro Vercelli* 23;Noceto* 23;Carpenedolo 21; Olbia 18; Valenzana* 18; Villacidrese 18; Pro Belvedere* 9; Pro Sesto 8. *=una partita in meno

Nessun commento: