mercoledì 15 luglio 2009

I nuovi poveri

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lamenta.html

Mi vergogno del fatto che Mastella sia stato Ministro sotto un governo di centro-sinistra. E Ministro della Giustizia, per giunta. Uno che piange miseria, guadagnando 5.700 euro netti al mese più rimborsi vari e pensione garantita dopo i 5 anni di mandato, per andare 7 volte l'anno a Strasburgo. Uno che collezionando tessere di partito e instaurando una sorta di dittatura personale in quel di Ceppaloni (un comune di meno di 4.000 anime che oltre all'anima hanno perso pure la vista e l'udito, se ancora hanno il coraggio di votare Mastella) ha sistemato tutta la famiglia.
Mi disgusta il disprezzo che manifesta nei confronti di coloro che dovrebbe rappresentare; di quelli che lavorano 10 ore al giorno e guadagnano 1/5 di quello che lui sottrae indebitamente all'erario dell'istituzione di turno; di quelli che si laureano e si ritrovano in un call center; di quelli che si votano alla ricerca, senza percepire il becco di un quattrino, o tirando avanti con 800 euro al mese.
Mi repelle oltre ogni dire il suo panzone stracolmo di sozzerie. E la sua bocca pronta al contempo a proferire laudi di carità cristiana e a strappare di bocca il pane a chi se lo meriterebbe.

Nessun commento: