venerdì 25 maggio 2012

fuori dal mondo


Dai giornali di oggi arrivano notizie interessanti.

Intanto il Vaticano alle prese con una misteriosa fuga di documenti privati di Benedetto XVI. Grande indignazione intorno al Pontefice, istituzione di una commissione cardinalizia e nel giro di pochi giorni risolto il mistero, i documenti erano stati sottratti da Paolo Gabriele, maggiordomo del Papa. 
Che solerzia! Questi sono i grandi problemi della Chiesa! I preti pedofili invece...ricordo che soltanto pochi giorni fa la Cei ha stabilito che i vescovi non hanno l'obbligo di segnalare alla magistratura i preti sospettati di pedofilia.

E poi il ritorno in grande stile del caimano Silvio insieme al fido Angelino. I due per risollevare le sorti del Pdl, alle prese con un'inarrestabile emorragia di voti, tirano fuori dal cilindro magico una ricetta interessante: all'Italia serve un sistema semipresidenziale alla francese! Ora, tralasciando ogni tipo di osservazione sull'opportunità di un simile cambiamento del nostro sistema di governo, è veramente questa la soluzione che Berlusconi e soci mettono sul tavolo per recuperare voti? Che siano imbecilli non c'erano grossi dubbi, numerose prove hanno dato in tanti anni di politica, ma proporre un nuovo sistema di governo in questo momento di crisi e di antipolitica mi sembra follia allo stato puro. Agli italiano fotte qualcosa del sistema di governo? O forse sarebbe più interessante proporre soluzioni concrete a problemi concreti? Come contrastare la crisi economica? Come salvare posti di lavoro? Come ridurre la disoccupazione?

Insomma, fa piacere notare come il Papa e Silvio continuino a dare dimostrazione di essere vicini alla gente, comprendendo sempre più i veri problemi del paese.

1 commento:

Damiano ha detto...

Se si considera che sono stati e sono loro gran parte dei problemi degli italiani, in questo senso si può dire che sono molto vicini alla gente..