mercoledì 21 dicembre 2011

Senza Dio e senza parole bis



Dopo la sfuriata contro Jovanotti, il sito Pontifex torna all'attacco. Questo volta si pronostica l'inferno per Maurizio Crozza, reo di aver imitato Benedetto XVI nella sua trasmissione "Italialand". Nello specifico a prevedere il triste futuro al comico genovese, è il vescovo emerito di Foligno, arduino bertoldo (volutamente minuscolo), che attraverso le pagine del sito afferma "Crozza è ancora in tempo per evitare l’Inferno, si penta,quando sarà vecchio e prima di salutare questa vita o sarà ammalato, si ricorderà che un giorno aveva insultato il Papa. Adesso, quando sono giovani e forti, sono baldanzosi, se la ridono, ma quando si avvicina la morte, quando la vecchiaia cammina o la malattia li assale, si domandano: io un giorno avevo insultato il Papa. Dio non giudica, ma a volte qualche schiaffone capita e allora si impreca, ci si chiede, perché ho fatto queste cose? Crozza cambi idea – conclude il vescovo – si converta, gli ricordo che tutti quelli che come lui deridono il sacro e il Papa soffrono doppio e all’inferno, bene o male, costui pagherà".


Il vescovo bertoldo è conosciuto anche per altre sparate, per esempio "Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita. Ma lui si è guardato? Almeno Berlusconi nel peccato non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque è messo molto, ma molto peggio". E ancora a proposito del film "Habemus papam" di Moretti "una colossale mancanza di rispetto verso il Papa e verso tutto quello che é cattolico". E ancora "Se una donna cammina in modo particolarmente sensuale o provocatorio, qualche responsabilità nell’evento la ha e voglio dire che dal punto di vista teologico anche tentare è peccato. Dunque anche una donna che camminando o vestendosi in modo procace suscita reazioni eccessive o violente, pecca in tentazione".


Pare inoltre che il direttore di pontifex, Bruno Volpe, abbia sporto denuncia nei confronti di Crozza per vilipendio a capo di stato estero. Esticazzi!

Vogliamo tutti in coro intonare un bel " 'N TU CULU" natalizio a tutti questi signori???

2 commenti:

Sabrina ha detto...

dobbiamo assolutamente lavorare sulla spartitura di questo 'ntu culu natalizio!!!

Damiano ha detto...

Vorrei proprio vederlo questo Inferno. A giudicare dalla gente che ci buttano dentro, non dev'essere affatto male. Molto più divertente del Paradiso, sicuramente.