venerdì 26 febbraio 2010

Spezia ok, ora sotto con l'Olbia


Nella settima giornata di ritorno lo Spezia supera 2-1 al "Picco" un ostico Carpenedolo, mantenendo la vetta solitaria del girone. I bianconeri di mister D'Adderio hanno disputato una buona prova, specialmente nel secondo tempo, mostrando belle trame di gioco; è mancata un pò di concretezza in fase realizzativa, dal momento che Lazzaro e Moro hanno sprecato alcune favorevoli occasioni, alcune sventate da ottimi interventi del portiere avversario.
Ad onor del vero gli ospiti hanno effettuato qualche sortita in area aquilotta, andando anche vicini al vantaggio intorno alla metà del primo tempo.
Le reti sono state realizzate da Padoin nella prima frazione al 23' e da Cintoi(alla prima rete tra i professionisti) nel secondo tempo al 9'. Il Carpenedolo ha accorciato le distanze a tempo ormai scaduto con una splendida punizione di Lorenzini.
Da segnalare la convincente prestazione del centrocampista di fascia Chianese, neoacquisto di gennaio da parte dello Spezia, e la prova tutta grinta e sostanza del terzino Enow (vedi foto).
Per la prima volta gli aquilotti vincono di fronte al presidente Volpi, alla sua prima uscita allo stadio "Picco"in questa stagione. Il presidente è stato applaudito molto dai tifosi e a fine gara ha promesso ulteriori investimenti per far tornare lo Spezia nel calcio che conta.
I bianconeri mantengono inalterato il vantaggio di due punti sul SudTirol, ma la classifica resta comunque cortissima. Domenica trasferta ad Olbia, con i sardi che, partiti con i favori del pronostico secondo alcuni "addetti ai lavori", si ritrovano penultimi ed in grave crisi societaria, come dimostra il fatto che da otto mesi i giocatori non ricevano lo stipendio.
Si attende un ambiente difficile e tanto agonismo da parte sarda, ma lo Spezia non può permettersi passi falsi.

Nessun commento: