sabato 19 maggio 2012

Shhhh!!!



Shhhh, zitti tutti che la mafia in Italia non esiste. E' un'invenzione di chi vuole male al nostro paese.
La mafia in Italia proprio non c'è. E se proprio volessimo ammettere che c'è, escludendo ovviamente il virtuoso nord, è una questione di pochi al sud. 
Continuiamo cosi, sulla strada della negazione. Faremo passi da gigante. Intanto oggi è morta una ragazza di 16 anni e un'altra, viste le sue condizioni, potrebbe raggiungerla in breve tempo.
Sarebbe troppo chiedere a questi negazionisti di evitare le lacrime oggi? E magari anche mercoledì prossimo, il 23 maggio, quando saranno passati 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone, che è morto solo, chi poteva e doveva proteggerlo, aveva occhi chiusi e orecchie tappate. Il copione si ripete, la stessa cosa è successa con Borsellino o Dalla Chiesa, e la lista è infinita.
Per concludere, a me non pare un caso che ci sia stato un attentato in questo momento storico, è risaputo che la mafia attacca quando non ha un referente politico o ne ha uno debole. E' successo lo stesso durante la fase stragista dei primi anni novanta, gli attentanti sono miracolosamente finiti con il governo Berlusconi.
La storia in Italia non insegna proprio nulla.

3 commenti:

Damiano ha detto...

Eh già! Occhi ben aperti. La storia non ci insegna mai niente!

mony76 ha detto...

E c'è pure chi asserisce che questo attentato non ha nulla a che fare con la mafia, ma forse è un'altra cosa, magari una pista passionale, o magari qualche pazzo furioso che odiava quella data scuola o chi ad essa era legato o chi la rappresentava.
:-(
Spero non sia vero, ma girava notizia che fosse morta anche l'altra ragazza, dopo l'operazione chirurgica, però ai tg non hanno dato notizia.

Andrea ha detto...

EH si Monica, pure io avevo sentito da diversi organi di stampa della seconda morte. Ma, fortunatamente, pare non ci sia riscontro nella realtà.