sabato 28 febbraio 2009

Alza il Volume / Gary Go

Non chiedetemi chi sia...anche su internet si trovano poche informazioni.
La canzone però è molto bella!!



Questo non è il video ufficiale,perchè non è possibile incorporarlo,ma potete vederlo qui.

giovedì 26 febbraio 2009

Acqua

Oggi mi sono arrabbiato quando in casa mia ho visto un rubinetto lasciato aperto,ho urlato per mezz'ora nella speranza che l'episodio non si ripeta...lo spreco d'acqua mi fa veramente incazzare!!

Cosi ne approfitto per pubblicare un articolo uscito su corriere.it qualche mese fa...sperando che possa essere utile alla mia causa...

Acqua: che spreco. Dalla doccia alla pulizia della casa agli usi in cucina, dal Wc all'irrigazione delle piante, senza tralasciare lavapiatti o lavatrice, ogni italiano consuma una media dai 170 ai 200 litri di acqua al giorno per i propri usi domestici. In testa alla città più sprecona del Bel Paese c'è Torino con 243 litri consumati per ogni abitante ogni giorno, mentre sono gli abitanti di Nicosia, in Sicilia, con i loro 143 litri a testa, a vincere il podio dei più risparmiosi. Subito dopo il capoluogo piemontese si colloca Roma, con 221 litri di acqua pro capite, seguita da Catania (214), Napoli (207), Verona (199) e Milano (191).

I DATI - Secondo il rapporto 2007 dell'Istituto Ambiente Italia-Dexia (Ecosistema Urbano Europa), a consumare circa 169 litri di acqua al giorno a testa per uso domestico sono i palermitani, mentre a Firenze i consumi scendono a 155 litri. Bari (154), Bologna (149) e Nicosia (143) sono invece le tre città tra le più parche nel consumo di acqua domestica, quell'acqua di migliore qualità oggi a disposizione degli usi casalinghi. Ma l'Italia non è il Paese dove si consuma più acqua nelle case. Ai primi posti nel mondo c'è Bristol con 294 litri pro capite, seguita da Parigi (287), Patrasso (285) e Stoccolma (210). Berlino consuma 163 litri, Londra segna 159 litri a cittadino al giorno, Madrid 140, mentre è Heidelberg a registrare la quantitá inferiore di uso di acqua nelle case: 103 litri al giorno per ogni cittadino.

IL BIOLOGO - A riportare, goccia dopo goccia, tutti i consumi di acqua nelle case degli italiani e non solo è il biologo Giulio Conte che, nero su bianco, mentre si apre l'eco del documento dell'Expo di Saragozza sulla risorsa più preziosa del pianeta, spiega come non far traboccare i nostri rubinetti. Partendo da un giro di boa. «Convinciamo la gente ad adottare comportamenti virtuosi. Alimentiamo politiche e incentivi che coinvolgano direttamente cittadini e condomini. E diamo maggiore valore all'oro blù. In Italia, infatti, paghiamo l'acqua appena un euro a metrocubo, pari a mille litri, in Germania si spendono più di 3 euro per la stessa quantità» dice Conte, autore del libro-inchiesta «Nuvole e sciacquoni» (Edizioni Ambiente). Ecco cosa fare, dalla doccia allo scarico del water, per risparmiare acqua.

30 LITRI SPRECATI PER LAVARSI I DENTI - Lasciare il rubinetto del lavandino aperto mentre ci si lava i denti si traduce in 30 litri d'acqua sprecati. Anche mentre ci si fa la barba si può, inoltre, adottare un comportamento virtuoso. «Se si raccoglie l'acqua nel lavandino per risciacquare il rasoio, altri litri d'acqua non andranno in fumo» afferma ancora Conti che nella sua ricerca riporta, punto per punto, le regole del risparmio quotidiano di acqua dettate dall'Agenzia d'Ambito per i Servizi Pubblici di Bologna. Oltre il 30% dell'acqua consumata, anzi sprecata, nelle case è quella che scorre dallo sciacquone del Wc. Ogni volta che si spinge il pulsante scorrono infatti dai 10 ai 12 litri, mentre ne basterebbero molti di meno. Oggi esistono delle tecnologie per ridurre e selezionare la quantità d'acqua necessaria nello sciacquone a seconda della diversa esigenza, basta installare una cassetta con un doppio pulsante e si risparmiano migliaia di litri al giorno. «Un mattone o una bottiglia di plastica piena d'acqua inseriti nella cassetta, sono, a loro volta, ottimi rimedi per regolare il flusso per il water» assicura il biologo Conte. «Al ritmo di 90 gocce al minuto -continua l'esperto- si sprecano per le perdite di acqua in casa oltre 4.000 litri l'anno. Per evitare questo spreco basta una più accurata manutenzione di water e rubinetti» (Se volete potete calcolare quanto acqua sprecate sul sito www.greencrossitalia.it). «Così come -aggiunge- fare il bagno comporta l'uso di oltre 150 litri, mentre per la doccia se ne possono utilizzare tra i 40 ed i 50, basta ricordarsi di chiudere il rubinetto mentre ci si insapona».

IL GIARDINO - Innaffiare il giardino è un altro momento per mettere in atto un congruo risparmio d'acqua. «Se si innaffia verso sera -spiega il biologo Conte- l'acqua evapora più lentamente e non viene sprecata ma assorbita dalla terra. Se poi si raccoglie l'acqua piovana, non si dovrà usare quella potabile del rubinetto che è di qualità superiore e più rara e alle piante non serve. Anzi, amano certo di più l'acqua naturale della pioggia». Anche un semplice frangigetto nel rubinetto, inoltre, diminuisce la quantità d'acqua in uscita. Costano pochi euro e si montano facilmente. E ancora. Risparmiare acqua e lavare bene i piatti si può. Basta riempire una bacinella con l'acqua calda della cottura della pasta, aggiungere sapone e lasciare le stoviglie a mollo per un po'. La pulizia è garantita lo stesso. Risparmi in casa ma non solo. A garantire un risparmio sostanziale di acqua possono essere accorgimenti condominiali che agiscano per tutti gli appartamenti. È il caso di un condominio di Berlino che nelle cantine comuni ha montato un piccolo depuratore per «riciclare» negli sciacquoni l'acqua proveniente dai lavabi o dalle docce. «Un sistema così comporta un risparmio pari al 35%, più del doppio di quello che i singoli cittadini, adottando gli accorgimenti descritti, riescano ad ottenere. Ma certo in Germania l'acqua costa di più che in Italia e si ha maggiore percezione del suo valore» conclude Conte, convinto che basterebbe cominciare dal «recupero dell'acqua dei tetti per sciacquoni e irrigazione delle piante» per dare un bel contributo all'emergenza «oro blu» che, ad oggi, vede 1,4 miliardi di persone senza sufficiente acqua potabile, un miliardo di persone esposte al consumo di acqua non sicura e ben 3,4 mln di persone vittime di malattie trasmesse da acqua contaminata.

mercoledì 25 febbraio 2009

Costituzione Italiana / Articolo 6

6. La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche

L'articolo 3 della Carta vieta discriminazioni in relazione all'utilizzo di una lingua diversa dall'italiano,l'articolo 6 prosegue questo percorso imponendo al legislatore un obbligo positivo,cioè creare norme al fine di tutelare le minoranze linguistiche(per esempio quella ladina,quella francese o quella tedesca).
In questo senso si possono ricordare gli interventi legislativi di alcune regioni che hanno introdotto forme di bilinguismo,per esempio la Valle d'Aosta (dallo statuto della Regione Valle d'Aosta:art. 38:Nella Valle d’Aosta la lingua francese è parificata a quella italiana. Gli atti pubblici possono essere redatti nell’una o nell’altra lingua, eccettuati i provvedimenti dell’autorità giudiziaria, i quali sono redatti in lingua italiana. art. 39 Nelle scuole di ogni ordine e grado, dipendenti dalla Regione, all’insegnamento della lingua francese è dedicato un numero di ore settimanali pari a quello della lingua italiana. L’insegnamento di alcune materie può essere impartito in lingua francese).

Frateschi decide il match, la rincorsa continua

Trasferta piemontese in quel di Giaveno per lo Spezia nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie D. Gli aquilotti scendono in campo con un solo risultato a disposizione, la vittoria, ma i padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive casalinghe, sono determinati a vendere cara la pelle. Il mister dello Spezia, Marco Rossi, presenta un 3-4-3, con il rientro di Imburgia sulla fascia sinistra e con Innocenti nel tridente d'attacco; ancora assente Herzan per problemi fisici.
I bianconeri vanno subito all'attacco: all'11' Citterio si rende pericoloso, ma la difesa respinge, quindi è Innocenti ad impegnare il portiere di casa. Il Lottogiaveno risponde con un diagonale di Ammendolea che finisce fuori di poco e con una punizione di Panzanaro sulla quale è attento Bertagna. L'occasione più ghiotta per passare in vantaggio capita a Di Paola alla mezz'ora, ma l'attaccante, situato a pochi metri dalla porta, calcia sul palo.
Nella ripresa Rossi inserisce Cintoi al posto di Nastasi e passa al 4-4-2. La mossa si rivela azzeccata ed è soprattutto Frateschi, che, libero così da compiti di marcatura, mette in difficoltà a più riprese la retroguardia di casa. Anche Imburgia mostra miglioramenti rispetto alla prima frazione ed è maggiormente propositivo sulla fascia sinistra. Al 10', in seguito ad un rimpallo, Di Paola si trova a tu per tu con il portiere, ma incredibilmente calcia alto sopra la traversa e pochi minuti dopo viene sostituito, al suo posto entra Triglia. Ed è proprio quest'ultimo, al 18' a correggere di testa un cross di Imburgia e a servire così l'accorrente Frateschi, che con un preciso piatto destro porta in vantaggio lo Spezia. I bianconeri insistono e Imburgia ci prova due volte dalla distanza, prima impegnando severamente il portiere poi colpendo in pieno il palo.
Nella parte finale della gara lo Spezia controlla senza problemi la situazione e riesce a condurre in porto la vittoria. Certamente gli aquilotti non hanno disputato una gara molto brillante, considerata la scarsa consistenza dell'avversario, anche se nella ripresa si è visto qualche segnale positivo. L'importante è, comunque, aver conquistato i tre punti.
Purtroppo vince anche la Biellese (2-0 in casa sul Derthona) per cui il distacco rimane invariato, sono sempre cinque i punti di ritardo per lo Spezia . Sembra cedere, invece, il Casale, sconfitto in casa dal Cuneo, mentre prosegue l'ottimo momento della Sarzanese, che, superando il Savona, si porta al quarto posto in classifica. Domenica al "Picco" Spezia-Sestri Levante: per gli aquilotti sarà fondamentale dare continuità alla vittoria contro il Giaveno, per proseguire la rincorsa alla vetta e sperando in un passo falso della Biellese, impegnata in trasferta sul difficile campo della Lavagnese.

Storia d'Italia (2004-2005)

2004

13 aprile:vengono rapiti da dei militanti iracheni Umberto Cupertino,Maurizio Agliana,Salvatore Stefio e Fabrizio Quattrocchi;quest'ultimo verrà ucciso

4 giugno:muore Nino Manfredi

Roberto Baggio smette la sua attività agonistica

dopo anni di lavori di restauro riapre il Teatro alla Scala

2005

4 marzo:Dopo aver liberato la giornalista de Il manifesto Giuliana Sgrena, viene ucciso a Baghdad da "fuoco amico" statunitense il funzionario del SISMI Nicola Calipari

Joseph Ratzinger viene eletto Papa.Si chiamerà Benedetto XVI

22 giugno:il Tribunale Militare di La Spezia condanna all'ergastolo dieci ex appartenenti all'esercito nazista in quanto responsabili della strage di Sant'Anna di Stazzema

Antonio Fazio molla la poltrona,si dimette da governatore di Bankitalia

lunedì 23 febbraio 2009

chiavi di ricerca (2)

torna l'appuntamento dedicato ai criteri di ricerca che hanno portato tanti internauti sul Ghetto...

spremuta di cachi come si chiama? (la risposta pare scontata...)
nilla pizzi - lyrics (niente di particolarmente strano...ma,ehm,a chi cacchio interessano i testi di nilla pizzi??paolo sei stato tu a fare la ricerca?)
chi canta amigo charlie braun (apparte che è brown,ti consiglio di ascoltare musica migliore,comunque è cantata dai two men sound,il ghetto s'è occupato di loro qua )
eluana corpo dopo 17 anni (ehi brutta testa di cazzo,vogliamo lasciarla in pace?)
frase compleanno prete / frasi auguri sacerdozio (di nuovo?ma non avete ancora capito che gente c'è al Ghetto??)
francesco tricarico moglie bosco (forse cercavi la canzone che tricarico ha portato a sanremo?si intitola il bosco delle fragole.se invece sei uno zozzone e cercavi foto compromettenti và subito a confessarti!)
perchè se lavo lavo non divento un lavandino (altro fan di tricarico,la risposta è pomodoro!guarda qui )
video donne che si mettono il dito nel culo (oh,c'è qualche fissato nella rete...ma perchè proprio "IL"dito?fatemi capire per favore,non va bene uno qualsiasi?)
cosè la costituzione (azzo,siamo messi bene...come possiamo difenderla dagli attacchi del governo se non sappiamo nemmeno cos'è?)
idee regalo per 12enne (se è una femmina perchè non pensate ad un cd dei tokio hotel o di marco carta?)
l'ultima canzone del 2009 di rihanna che fa tipo OHOHOH (no comment)
animali visto dall'alto di fronte (vorrei aiutarti ma non capisco)
come lo sport da gioie e dolori (chiedere a Paolo)
ministro brunetta alto (che film hai visto??)
paolo bertini professore greco (prof è famoso!!!)

vivaRENGA!maledette bimbeminkia!!

Trovo sia uno schifo la vittoria di Marco Carta a Sanremo.
Non mi interessa giudicare lui e la sua canzone (che alla fine è orecchiabile,simpatica,molto radiofonica)...
Ma voglio sottolineare come questa vittoria sia l'ennesimo trionfo del rincoglionimento che la tv opera nei confronti dei ragazzi,sopratutto delle ragazzine bimbominkia.
Si è arrivati ormai all'annientamento dello spirito critico...ste cretine voterebbero il loro idolo anche se presentasse un coro di rutti al posto di una canzone!

Mi dispiace perchè in questo modo si penalizza chi merita...e mi dispiace sopratutto per queste vittime della tv,perchè è bello saper guardare con occhio critico le cose,fa sentire vivi...
Sperando che la situazione prima o poi possa migliorare vi lascio con un messaggio ai genitori di questi ragazzi "se i vostri figli sono teledipendenti,spegnete la tv,sequestrate il cellulare e metteteli a leggere un libro...e in caso di ribellione picchiateli selvaggiamente,in futuro ringrazieranno"...

Ah vi metto qui sotto il video di chi,a mio parere,avrebbe dovuto vincere il Festival...
canzone splendida,interpretata ogni sera in maniera divina...
Francesco Renga "uomo senza età"

domenica 22 febbraio 2009

Alza il Volume / The Killers

E finalmente per i Killers arrivò il secondo singolo estratto da "day & age"!!
Per me è un pezzo fantastico!!



volevo linkarvi il video ufficiale,ma non trovo un video incorporabile...comunque potete vederlo qui

sabato 21 febbraio 2009

Lo Spezia delude, il derby finisce in parità

Soltanto un pareggio per lo Spezia nel 25°turno di campionato, che vedeva gli aquilotti opposti alla Sarzanese nel derby. La voglia di riscattare la sconfitta dell'andata era tanta, ma la squadra non è riuscita a mettere sul campo quella continuità di gioco e quel pizzico di grinta in più per aggiudicarsi l'intera posta in palio. Anche questa volta, dunque, dopo una serie di tre vittorie consecutive, i ragazzi di mister Rossi hanno frenato, consentendo alla Biellese(vittoriosa per 4-1 nel recupero contro il Lottogiaveno) di portarsi a +5 sugli aquilotti.
Lo Spezia ha deluso dal punto di vista del gioco, mostrando una manovra lenta e macchinosa, con un centrocampo che ha faticato a creare occasioni da rete per gli attaccanti.
Personalmente mi ha lasciato perplesso l'insistenza del tecnico nell'attuare il modulo 3-5-2, in quanto questo sistema di gioco costringe l'esterno Frateschi ad un lavoro di copertura molto dispendioso sulla fascia destra, mentre il giovane "under" spezzino dà il meglio di sè nella fase offensiva, da centrocampo in avanti, cosa che è avvenuta nel secondo tempo della gara contro la Sarzanese, e ciò è coinciso con la rete dello stesso Frateschi. Infelice (e sfortunata ) anche la scelta di Pessotto, uscito alla mezz'ora della prima frazione per un sospetto stiramento, ma fino a quel momento la sua prova era stata opaca, così come quella del suo sostituto Biava.
La Sarzanese, dal canto suo, ha fatto la partita che voleva, si è difesa con ordine ed ha cercato di colpire con veloci ripartenze. Squadra ben messa in campo di certo, ma non veniamo a parlare di gioco spettacolare: in due partite contro lo Spezia, un solo tiro in porta e quattro punti conquistati!(un pò di fortuna, per usare un eufemismo, c'è stata). Ma veniamo ad una breve cronaca del match: parte bene lo Spezia, al 6' bel colpo di testa di Di Paola ma è bravissimo Gambardella a respingere in tuffo, quindi è Citterio a sfiorare la rete ancora di testa, poi combinazione Antonelli-Capuano-Frateschi, con quest'ultimo che di testa va a colpire la parte alta della traversa. Al 30' prodezza di Alfano: il numero nove ospite, dalla linea laterale a circa 25 metri dalla porta, lascia partire un bolide che si infila sul secondo palo e beffa Bertagna. Nel finale di tempo lo Spezia attacca a testa bassa, ma produce solo un colpo di testa di Lazzaro sul quale ancora si esalta Gambardella. Gli ospiti replicano con due ripartenze, su una delle quali Cesarini lanciato a rete viene fermato da un fuorigioco contestato dai rossoneri.
Nella ripresa entra Cintoi al posto di Innocenti, al 9' Lazzaro si allarga sulla sinistra e mette in mezzo, Frateschi con grande elevazione supera Cenetti e mette alle spalle di Gambardella. Ancora un colpo di testa di Lazzaro al 15' su azione di calcio d'angolo, ma è Alfano che salva sulla linea. Al 40' ultima chance per lo Spezia, Lazzaro serve Antonelli il cui tiro esce di un soffio a portiere battuto. Finisce così in parità, la Sarzanese può esultare, lo Spezia vede la Biellese allungare di altri due punti. Ora la strada si fa più in salita, anche se nulla è perduto. Gli aquilotti, però, non dovranno più subire battute d'arresto, la capolista sta correndo e lo Spezia deve continuare l'nseguimento già a partire da domani in quel di Giaveno, dove la vittoria è d'obbligo per la aquadra di mister Rossi.

mercoledì 18 febbraio 2009

Storia d'Italia (2002-2003)

2002

19 marzo:Marco Biagi è ucciso dalle brigate rosse

Padre Pio diventa Santo

omicidio di Cogne,muore il piccolo Samuele Lorenzi.sua madre,Anna Maria Franzoni,sarà accusata del delitto

l'Italia saluta la Lira,arriva l'€uro...

2003

1 gennaio:muore Giorgio Gaber

24 gennaio:muore Giovanni Agnelli

24 febbraio:ci lascia il grande Alberto Sordi

viene scoperto il crack della Parmalat di Callisto Tanzi

lunedì 16 febbraio 2009

geografia e sanità mentale sono dettagli


Il materiale umano che potete trovare sui treni in viaggio tra Genova e La Spezia è molto molto molto interessante...

...oggi rientrando a Spezia sedeva davanti a me una ragazza,avrà avuto più o meno la mia età...parlava al telefono:
"arrivo a Pisa alle 17.19...dove sono?non lo so!appena arrivo alla prossima stazione te lo dico!...ecco,sono a Santa Margherita Ligure,uff penso di essere ancora in Liguria..."
come commentare???la vogliamo insultare tutti insieme nel caso ci legga??

L'occasione mi pare buona per riportarvi un post che avevo pubblicato lo scorso giugno sul vecchio Ghetto...

Avviso ai naviganti:le 5 terre,guarda un po il caso,sono 5 (cinque).
Partendo da La Spezia troverete:1 Riomaggiore; 2 Manarola; 3 Corniglia; 4 Vernazza e 5 Monterosso.
Lo dico perchè oggi sul treno ho sentito almeno tre persone discutere su questo argomento.Chi diceva fossero 3,chi 4 e chi diceva che non sono 5 ma esiste un motivo che non ricorda per cui si chiamano "le 5 terre".
Sottolineo anche che nessuna di queste illuminate menti era straniera e/o di turisti.Tutti e tre avevano la cadenza genovese.
Per onestà vi dico anche che uno dei tre era abbastanza esaurito,vi riporto qui una sua discussione con la nipote:
Nipote:Uffa che noia sto treno.Fa troppe fermate ed è in ritardo!mi fa venire il latte alle ginocchia!!
...il nonno dopo averla guardata spaesato per qualche secondo...
Nonno:e fammi mungere queste ginocchia allora!!! (facendo il solletico alle ginocchia della nipote)

domenica 15 febbraio 2009

un NUOVO candidato

Alle prossime elezioni europee il pdl candiderà Clemente Mastella.
Si torna in pista!Dopo i problemi di inizio 2008 e dopo un periodo di lontananza dalla ribalta politica,rieccolo!!!
E cosi,offrendo una carega a chi gli ha permesso di tornare al governo,il pdl salderà uno dei suoi più grandi debiti...!!!

sabato 14 febbraio 2009

Assassini

Con una mia riflessione vorrei tornare su quello che è stato il fatto più discusso di questa settimana, ossia il caso di Eluana Englaro. E' vero che di questa triste storia si è parlato tanto, anche troppo direi, ma vorrei proporre un mio pensiero sulla parola "assassini", che molti di noi, in questi giorni, hanno avuto modo di ascoltare. Infatti davvero pessima è stata la sceneggiata che si è vista in Senato; ancora una volta i nostri rappresentanti, o meglio quelli che dovrebbero essere i nostri rappresentanti, hanno dato il peggio di se stessi. "Assassini", questo il coro che si è alzato dentro il Parlamento( e comunque anche fuori) .
Ma chi sarebbero questi assassini? forse i parlamentari favorevoli al distacco del sondino alimentazione-idratazione che teneva in vita Eluana? Se a loro dunque è destinata questa parola direi che è necessario aprire una parentesi: da tempo si avverte la necessità di una legge che regoli la cosiddetta "fine vita", come dice Andrea nel suo "precisazione", da anni direi, anni di assenteismo sfrenato da parte dei nostri(?) rappresentanti in Parlamento, adesso succede invece che la sera del 9 febbraio si vede tutto un gran agitarsi e discutere per approvare una legge, che non riesco a fare a meno di percepire come una legge "ad hoc", una legge frutto del momento e non di una profonda e democratica riflessione. Quindi se si dovesse votare una legge sul "fine vita", coloro che dovessero esprimere parere favorevole ad un eventuale distacco del sondino alimentazione-idratazione o delle macchine che tengono in vita una persona sarebbero considerati assassini da chi la pensa diversamente? Era giusto invece decidere un tema così importante nel giro di pochissimi giorni? Se invece il termine assassini era rivolto al presidente Napolitano, per la sua lettera in cui annunciava che non avrebbe firmato un eventuale decreto, credo sarebbe stato grave se il più alto rappresentante della Repubblica, il custode della Costituzione nonchè presidente del Consiglio superiore della Magistratura si fosse piegato ( rendendo inutile una sentenza della Corte di Cassazione) ad un Governo che va avanti a colpi di decreti Legge. Ma in tutto ciò quello che mi indigna di più è che il termine assassini sia stato rivolto da molti alla famiglia Englaro, in particolare a papà Beppino. Questa famiglia ha sofferto per diciassette lunghissimi anni. Un dolore così grande soltanto chi lo prova può capire cosa sia, ma ci è toccato ascoltare la morale fatta da politici e religiosi di turno, sulla cui onestà e sul cui comportamento ci sarebbe spesso molto da dire. Addirittura molte persone non si sono fatte mancare coraggio e faccia di bronzo per andare ad urlare "Beppino boia". E allora voi che avete tuonato che non si può lasciare morire una persona di fame e di sete, che questo è un omicidio, lo sapete cosa ha voluto dire la sofferenza per questa famiglia alla quale la vita ha riservato un dolore così grande?
Pensate forse che poco prima di morire Eluana fosse nel suo letto di ospedale così come l'abbiamo vista nelle foto dell'epoca, con i suoi bei capelli lunghi ed il cappello in testa? .....non ho parole....
anzi dico che dopo il tempo delle tante, troppe parole spero arrivi presto il tempo del rispetto e silenzio, nella speranza che venga approvata una legge che regoli testamento biologico e "fine vita"; una legge che sia priva di qualsiasi strumentalizzazione politica e di qualsiasi influenza religiosa( ma forse chiedo troppo), una legge giusta e seria, che rispetti la volontà e l'autodeterminazione della persona( o dei suoi tutori, come papà Beppino per Eluana); una legge che lasci la libertà di scelta a chi ne ha diritto; una legge che, in casi come quelli di Eluana o di Welby, permetta di rimanere in vita a chi vuole rimanere in vita e permetta di morire a chi vuole morire.

venerdì 13 febbraio 2009

conversazioni

...Damiano e Andrea sono ovviamente due nomi fittizi...

Damiano:big fish l'hai visto?
Damiano:di tim burton
Andrea:non mi ricordo
Andrea:ma credo di no
Andrea:potrebbe essere il titolo di un film porno
Damiano:si in effetti...
Damiano:ma non lo è
Andrea:l'altro giorno ho trovcato sul pc una nostra conversazione dove tu ti divertivi ad inventare titoli di film porno
Damiano:immagino cosa ne è venuto fuori...
Damiano:che potrebbe essere a sua volta un buon titolo :D
Andrea:complimenti
Andrea:la tua linfa è sempre verde
Damiano:evergrenn..come un ippocastano
Andrea:pippocastano
Andrea:altro titolo
Damiano:ecco,ottimo
Damiano:anche te non scherzi
Andrea:pippocastano però è bello
Andrea:davvero bello
Andrea:sarebbe da proporre a qualche produttore porno
Damiano:si,e ti farei prendere come protagonista...
Damiano:un giovane mentecatto che si fa sodomizzare dal tronco di un ippocastano
Damiano:con godimenti di sfintere annessi
Andrea:sembri esperto
Andrea:però io pensavo piuttosto alla storia di un ragazzo che si faceva molte seghe per le sue difficoltà d'approccio con le donne
Andrea:da lì il nome pippo
Andrea:castano per i capelli
Andrea:un po come rosso malpelo
Damiano:bene...
Damiano:beh,non è questione di essere esperti...
Damiano:basta aprire un giornale
Damiano:vedi gente che si infila delle mele nel culo...
Damiano:ci sta anche un tronco di ippocastano, a sto punto
Andrea:bene...
Damiano:non conoscevi quella notizia?
Andrea:cmq farei continuare la storia con il ragazzo chiuso in un collegio di suore
Andrea:suo mentore per aprirsi al mondo sarà suor cicciolina
Andrea:(non conosco la notizia fortunatamente)
Damiano:è del 30 dicembre scorso..
Damiano:un uomo di fivizzano,habituè di giochini erotici con ortaggi,si è fatto mettere una mela nel culo dalla moglie...
Damiano:il problema è che è entrata,la mela,e non ne è uscita..
Damiano:al che ha chiamato l'ambulanza
Damiano:immagina un po la telefonata:
Damiano:"salve,come posso esserle utile?"
Damiano:"ehm...niente,ho un blocco intestinale..."
Damiano:"mangiato pesante?"
Damiano:"no, ma le mele fanno un pò di acidità..........."
Damiano:ora,posso anche capire uno zucchino
Damiano:un wurstel
Damiano:una pera,al limite
Damiano:ma una mela...
Damiano:poi te li immagini all'ospedale...
Damiano:lo aprono come un tacchino
Damiano:tirano fuori la mela e.....
Damiano:gnam
Damiano:buona!

giovedì 12 febbraio 2009

perplesso

Bossi ha difeso la Costituzione e il Presidente della Repubblica.

Non è la prima volta che il leader leghista pare il più ragionevole della maggioranza.
E la mia considerazione è la stessa che in altre occasioni ha fatto D'Alema.

...se Bossi è il personaggio più ragionevole dell'attuale maggioranza c'è seriamente da preoccuparsi...

mercoledì 11 febbraio 2009

Storia d'Italia (2000-2001)

2000

viene ripristinata la Festa della Repubblica

23 giugno:muore Enrico Cuccia

29 giugno:muore Vittorio Gassman

Michael Schumacher riporta alla Ferrari il titolo mondiale piloti di F1

2001

Silvio Berlusconi vince le elezioni politiche

il film "la stanza del figlio" di Nanni Moretti vince la Palma d'Oro

22 luglio:al G8 di Genova durante degli scontri con la polizia viene ucciso Carlo Giuliani

Valentino Rossi si laurea campione del mondo di motociclismo nella classe 500

martedì 10 febbraio 2009

Alza il Volume / Tricarico

Geniale e folle al punto giusto per essere un Amico del Ghetto...è Francesco Tricarico!!
Per l'occasione vi riporto anche il testo della canzone,cosi mentre ascoltate potete fare il karaoke!!



"Pomodoro"
Com'è che se io mangio l'insalata,non divento l'insalata,eh?
com'è che se mi guardo nello specchio,non divento quello specchio?
com'è che se io ascolto il pettirosso,non divento un uccellino?
com'è che se io lavo,lavo,lavo non divento un lavandino?
com'è che se io mangio un pomodoro non divento tutto rosso?
com'è che se io bacio una ragazza non divento una ragazza?
non lo so,ma io lo saprò e son contento perchè non lo so
com'è che se io mangio una gallina,non divento una gallina?
com'è che se mi morde un serpente,il veleno mi assassina?
com'è che se mi mangia,lei,una tigre non diventa lei francesco?
com'è che se mi bacia una ragazza non diventa anche lei un maschio?
non lo so,ma io lo saprò e son contento perchè non lo so
non lo so,ma io lo inventerò e allora tutto quanto scoprirò


Io personalmente oso accostarlo al buon Pascoli...

"Eternità"


Invitandovi a sostenerlo durante il prossimo Festival di Sanremo,dove presenterà "il bosco delle fragole",vi saluto e vi do appuntamento al prossimo appuntamento con Alza il Volume!
E vi linko pure un live di Francesco,risale alla scorsa estate,la location è Lerici,la canzone è "vita tranquilla" e IO C'ERO!!!

lunedì 9 febbraio 2009

sciacallo


Enrico Mentana ha deciso di dimettersi da direttore editoriale di Mediaset.
Questo perchè canale 5 ha deciso di mandare regolarmente in onda il Grande Fratello.
Lode invece a chi ha deciso di proseguire la normale programmazione.
Lo sciacallaggio e la speculazione sulla tragedia sono già in corso:tg4 e porta a porta (che strano,eh?)...

I media hanno reso Eluana e la sua famiglia dei burattini,degli attori...li hanno strapazzati proprio nel momento in cui si sarebbero meritati il silenzio.
Forse ora è il caso di fare un passo indietro,spegnere i riflettori,chiudere il sipario e stare zitti.
Casomai se proprio degli Englaro si vuole parlare,si parli di chi nell'agone politico è stato sciacallo in questi giorni...ma forse chiedo troppo,d'altra gli sciacalli vanno in giro in coppia... e giornalismo&politica,ugualmente,si coprono il culo a vicenda.

precisazione

A tutti i parlamentari che adesso parlano di "omicidio" e che scaricano la responsabilità della morte di Eluana su alcuni soggetti faccio presente una cosa...

...nel nostro paese sono anni che si avverte la necessità di una legge che regoli "la fine della vita".ANNI,non giorni.
E nonostante questa necessità non si è fatto nulla.Solo adesso s'è cercato di mettere una pezza,tipico italian style(d'altra parte non possiamo aspettarci di meglio vista la mediocrità della nostra classe politica).
Quindi,carissimi parlamentari e ex-parlamentari filo-cattolici se proprio volete cercare un responsabile per la morte di Eluana cercatelo in voi stessi e nel vostro immobilismo,evitando,una volta per tutte,di strumentalizzare questa drammatica vicenda per screditare i vostri avversari politici.
Mi fate vomitare!

E un sincero abbraccio a Peppino Englaro...

sabato 7 febbraio 2009

Goleada degli aquilotti a Ciriè

Finalmente! Questa è la parola più giusta per commentare il risultato maturato nella gelida trasferta in Piemonte. Da tempo i sostenitori aquolitti attendevano una prova vincente e convincente al tempo stesso, senza dover soffrire fino all'ultimo per conquistare i tre punti.
Così, nel freddo e nella neve di Ciriè, gli aquilotti hanno sfoderato la bella prestazione tanto attesa, rendendo felici i circa duecentocinquanta coraggiosi che anche ieri non hanno fatto mancare il sostegno alla causa spezzina. Certo l'avversario non era dei più forti, ma i piemontesi sono pur sempre una squadra che, sul proprio campo, ha fermato la Biellese( 2-2 ) e fatto tremare Casale e Savona. Dunque troppo bello e forte lo Spezia o troppo debole il Ciriè?
Soltanto dopo la sosta il campo darà il suo verdetto, ma quel che è certo è che la squadra di mister Rossi pare seriamente intenzionata a proseguire la marcia e poter conseguire la vittoria del campionato. Veniamo alla cronaca del match: Rossi opta per un 3-5-2, che diventa un 3-4-3 quando Frateschi, in fase d'attacco, si allinea agli attaccanti, con Capuano che va a scalare sulla fascia destra a centrocampo. In difesa Salvalaggio prende il posto di capitan Fusco, mentre Imburgia va in panchina, al suo posto Innocenti.
Dopo diciotto minuti è Citterio, per l'occasione capitano, a sbloccare il risultato, con un bel colpo di testa su corner di Capuano. I padroni di casa non reagiscono, così sono i bianconeri a sfiorare più volte il raddoppio; nel finale di tempo, nel giro di due minuti lo Spezia chiude il match: Di Paola si procura e trasforma un calcio di rigore, quindi è Lazzaro a confezionare il tris dopo una splendida combinazione in velocità con Di Paola e Innocenti.
Nella ripresa continua lo show dello Spezia, con il portiere aquilotto Bertagna spettatore non pagante . Lazzaro firma la doppietta prima di lasciare il posto a Masi, che con un piatto dal limite dell'area sigla il quinto goal. C'è ancora il tempo per un rigore fallito da Nieto, che calcia a lato. Finisce così cinque a zero, con lo Spezia che esulta e il Ciriè che medita sui propri errori. La Biellese soffre ma batte il Cuneo ( 3-1 ), bel colpo del Casale in casa dell'Entella (2-1) , tengono botta Savona(1-0 a Rivoli) e Sarzanese(1-0 alla Novese) .
Domenica prossima il campionato osserverà il turno di riposo, anche se molte squadre saranno chiamate a recuperare le partite non ancora disputate per il maltempo che da tempo sta flagellando il nord Italia; occhi puntati su Lottogiaveno-Biellese e Valle d'Aosta-Casale. Se i recuperi andranno in porto, è probabile che, alla ripresa del torneo, avremo un quadro più chiaro della situazione di classifica, soprattutto nelle zone alte.

venerdì 6 febbraio 2009

follia bis

E sarebbe oppurtuno fare anche un'accenno allo squallore di questa vicenda...allo squallore di questo governicchio che pur di guadagnare credito di fronte all'opinione pubblica ha agito con l'approvazione del decreto.
E' l'atteggiamento di Ponzio Pilato:me ne lavo le mani;approvo il decreto,pur sapendo che è incostituzionale,poi sarà il Presidente della Repubblica a decidere...in questo,io governo guadagno punti agli occhi dei tanti che dicono "viva la vita" e intanto getto fango sul Presidente che sarà visto come il boia...
Insomma per il governo la storia di Eluana è stata una gran botta di culo per risollevare la popolarità in calo...
Complimenti al Gran Consiglio...

E voglio riportare un paio di cose...
Il premier ha detto che il consiglio dei ministri ha approvato il decreto all'unanimità,è vero.E' anche vero che ha chiesto di fare un passo indietro,dimissioni,a chi non era d'accordo.
Nella conferenza stampa successiva al consigli dei ministi il premier si è cosi espresso "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli".Meglio che non mi esprima...

follia

Il governo ha appena varato un decreto legge che sostanzialmente blocca l'esecutività di una sentenza passata in giudicato.

Non mi interessa che di mezzo ci sia la storia di Eluana e meno mi interessa fare considerazioni dal punto di vista etico su Eluana,sulla scelta di suo padre e su tutta questa vicenda.

Ma è semplicemente assurdo che un governo si permetta di bloccare quanto deciso da un giudice.
Questo è veramente degno di un paese incivile e mafioso!INCIVILE E MAFIOSO!!

L'eventualità che il Capo dello Stato blocchi questo decreto non renderà comunque questo fatto meno grave!

La storia di Eluana non deve coprire la gravità di questo gesto!
Dovete spargere la voce e far capire da che razza di gentaglia siamo governati!Stando a questo sistema un giorno potrebbero fare un decreto per annullare la senteza che condanna un mafioso,questo soltanto perchè a loro quella sentenza non va bene!!!

mercoledì 4 febbraio 2009

Storia d'Italia (1998-1999)

1998

Marco Pantani vince Giro d'Italia e Tour De France

Massimo D'Alema forma il suo primo governo

9 settembre:muore Lucio Battisti

29 dicembre:muore Giorgio Strehler

1999

11 gennaio:muore Fabrizio De Andrè

Roberto Benigni con la "La Vita è Bella" vince l'Oscar come miglior film straniero

Carlo Azeglio Ciampi è eletto Presidente della Repubblica

9 giugno:muore a Roma il presentatore televisivo Corrado

martedì 3 febbraio 2009

breve e coinciso

...IL VATICANO MI HA PROPRIO ROTTO IL CAZZO...
il motivo sceglietelo voi,ce ne sono troppi!